Phu Quoc.. una splendida isola ancora intatta, poco conosciuta dal mercato internazionale, ma proprio per questo offre tutto ciò che un "vero" viaggiatore può cercare, rilassandosi in una atmosfera veramente da "ultimo Paradiso"! Una isola da vivere e conoscere, come i suoi abitanti, ospitali e genuini, una natura generosa e selvaggia...e una meta veramente da consigliare per chi, effettua un viaggio nel Sud Est asiatico, non solo come "intermezzo"...ma anche come meta principale!
Ho trascorso otto giorni veramente favolosi al Chen Sea Resort & Spa Phu Quoc, in una splendida villa fronte mare, prenotato con DGV Travel durante il mio viaggio in Vietnam e Cambogia, splendido resort, posizionato sulla meravigliosa baia di Ong Lang. Sicuramente vi sono mille motivi per consigliarvi di andarci ad occhi chiusi!
Il Chen Sea Resort & Spa dà il “benvenuti in paradiso” sin dalla splendida Hall, con una parte posizionata all’aperto e dotata di rilassanti dondoli sospesi…..e siete già in vacanza…fra i sorrisi e tanto verde, prati all’inglese ed essenze autoctone…fiori e stelle di Natale sin sulla spiaggia!
Ogni parte dei locali comuni è strutturata per il massimo del relax: e così dalla prima colazione in terrazza, al pranzo o alla cena ( personalmente ho scelto la formula pernottamento e prima colazione), godrete di un meraviglioso panorama che vi incanterà, mentre il palato potrà gustare le grandi prelibatezze che solo chef di alto rango potranno darvi…
Una cucina che sa coniugare i gusti più disparati, mixando, in taluni casi, i gusti orientali con quelli europei…in particolari italiani (quindi non vorrei sentire lamenti al riguardo!!!)…
La cena al buffet è preparata fra un tripudio di colori e luci di candele…e lo chef (italiano quando ci sono stata io..), sa consigliarvi il meglio, come anche ogni ragazzo dello Staff.. ( non nego che adoro la cucina del sud est asiatico e quindi spessissimo ho preferito tale scelta..sapori decisi e speziati!). Ottima la scelta poi dei vini e bevande!
Un salottino vi attende per il dopo cena, invitante e comodo..oppure potrete tranquillamente bere un drink, guardando le stelle nel sottostante bar, ascoltando la risacca leggera del mare!
UN PARADISO DI BELLEZZA E DEI SENSI……sappiatene approfittare e goderne i benefici innegabili!
Il mare è caldo, trasparente e invita al relax sotto i begli ombrelloni in paglia…La spiaggia è borotalco…ambrata ed invita a rilassanti passeggiate: pulitissima…e c’è sempre un membro dello Staff pronto a soddisfare il desiderio di una bevanda rinfrescante o di uno spuntino!
Tutto è improntato ad uno stile di Vita da relax..dalla splendida Hall, ai locali comuni, al Ristorante, al Bar…e soprattutto ho potuto apprezzare ad ampie dosi la SpA del Resort…la professionalità, la gentilezza e la bravura delle operatrici!!!
Un bellissimo punto di forza è poi rappresentato da una grande e scenografica piscina, luogo veramente spettacolare per godere dei riflessi e dei colori del tramonto in questo angolo di Paradiso!
Le camere veramente splendide, sempre pulite e rassettate due volte al giorno, ampie , in uno stile minimal schic , per dare il massimo spazio al pensiero ed al rilassamento, anche se dotate di ogni confort e preziosismo tecnologico che desiderate.
L'entrata da un vialetto fiorito e ben curato, vi porta quindi dentro una vera villa, non una camera...Letto degno di Gran riposo e relax...
Bagno dotato di una parte interna completamente arredata e dotata di set di cortesia e di tanti prodotti locali per uno scrub profumato..una vera chicca! Da una porta a vetri si passa poi in una ambiente semiaperto impreziosito da mille orchidee e profumi...una doccia al semi chiuso per rilassarsi e godere di effluvi preziosi e rari!
E che dire della immensa veranda esterna dalla quale godersi il tramonto o il riposo? Fra una villa e l’altra curatissimi prati all’inglese con essenze ed alberi esotici, un vero Paradiso!
Una vasca esterna in pietra invita ad un bel bagno con idromassaggio...fra piante esotiche e una temperatura invidiabile! Dire magico sarebbe sottovalutare ...provate anche Voi!
Ogni sera la stanza viene completamente rifatta...e al ritorno di una splendida e succulenta cena, vi troverete la pergamena con una legenda locale arrotolata (le ho ancora lì...tutte nel cassetto a casa mia), uno sfiziosi cioccolato per darvi la Buona notte…
E se non siete troppo stanchi dal dolce far niente…potete prendere un taxi e recarvi nel centro più vicino per fare shopping…oppure dedicare due giornate piene al giro del Nord e Sud dell’Isola, che nasconde mille tesori, e merita di essere anche girata (a voi la scelta).
Ma di Phu Quoc ne parleremo ancora..In un altro “Spunto di Viaggio Di Viaggio da Mimma”… su DGV Travel...seguiteci
Fonte:http://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g469418-d1308229-r225883621-Chen_Sea_Resort_Spa_Phu_Quoc-Phu_Quoc_Island_Kien_Giang_Province.html#CHECK_RATES_CONT