Visitare la Cambogia per vivere un'avventura incredibile
Una terra che disorienta e che al tempo stesso affascina i viaggiatori. La Cambogia è questo e molto altro: dai magnifici templi secolari ai quali si contrappongono aree urbane raffinate, passando per la campagna colorata dalle risaie e dalle piantagioni di palme da zucchero, per non parlare delle spiagge delle isole tropicali che si trovano al sud. Nell'entroterra, poi, spiccano i Monti Cardamomi, scorrono le acque del fiume Mekong, fino al nord dove si cambia scenario con paesaggi verdeggianti e villaggi popolati da minoranze etniche.
Visitare la Cambogia, oggi, significa immergersi in un mondo antico, fare un tuffo nella storia, vivere un'avventura. Questa terra, infatti, offre tante opportunità perché in un unico tour potrai fare tanti viaggi diversi!
Cosa vedere nel “paese del sorriso”
La bellezza di questo Paese è soprattutto insita nella sua popolazione, dolce e tranquilla che è sopravvissuta a decenni di guerre. Non a caso la Cambogia è meglio nota come “il paese del sorriso”, proprio per indicare l’animo e il carattere degli abitanti del posto. I motivi per visitare la Cambogia sono tanti:
- Le antiche rovine dei templi di Angkor: immerse nella foresta, uno dei luoghi più superlativi al mondo, è qui che sorge Angkor Wat, il più grande edificio religioso mai costruito.
- Phon Penh:la capitale della Cambogia, è un altro luogo simbolo di questo Paese. È un'apprezzata meta turistica per via della sua architettura influenzata dallo stile khmer e anche dalla colonizzazione dei francesi. Una città commovente, straordinaria, suadente per il giornalista e scrittore Tiziano Terzani che così ne parlava:"Bastano pochi giorni a Phnom Penh per adattarsi a un ritmo diverso di vita, per entrare nella logica di un altro mondo in cui realtà e fantasia, ragione e superstizione si confondono continuamente. Phnom Penh è una città stregata, dove ormai uomini e spiriti coabitano". E quella così descritta è oggi una città forse libera, ma non troppo, dalle ombre del passato, di certo in pieno boom economico.
- Esplorare le realtà rurali: come quelle che sorgono sulle sponde del Mekong e perdersi tra i vicoli della vivace Battabang.
- Isole tropicali: quello che non ti aspetti da un tour della Cambogia è di arrivare su un’isola tropicale da favola, rimanere meravigliato e rilassarti su una delle tante spiagge.
3 buoni motivi per visitare la Cambogia con un tour operator
Un’avventura alla scoperta della Cambogia è qualcosa di unico. La bellezza che sprigiona questa terra è contagiosa sotto ogni punto di vista: storico, naturale e paesaggistico. Ma tanti sono i motivi per organizzare la tua vacanza con un tour operator:
1. Ottimizzazione del tempo e degli spostamenti.Un tour operator specializzato in viaggi in Oriente, come DGV Travel, può pianificare per te un itinerario perfetto, studiando tappe e tempi di spostamento per ottimizzare i giorni che hai a disposizione per visitare questo Paese. In Cambogia si può perdere molto tempo per andare da una località all'altra perché la rete stradale e fluviale non è proprio all'avanguardia, le autostrade non esistono e nemmeno i treni, almeno come li conosciamo noi. A volte si deve tornare indietro e ripartire dal punto di partenza, nella maggior parte dei casi di ripassa per Phnom Penh che è meglio collegata con le principali attrattive. I viaggiatori autonomi corrono il rischio di passare gran parte della vacanza a cercare coincidenze o ad aspettare autobus che non passano. Invece le soluzioni possono essere diverse: taxi, pulmini, battelli. Un buon programma di viaggio tiene contro di tutto questo.
2. I documenti. Per entrare in Cambogia serve un visto di ingresso che può essere rilasciato alle frontiere, solo se il soggiorno dura meno di 30 giorni. Il costo è di 30 dollari, ma alla frontiera con la Thailandia (per esempio a Poi Pet) il costo potrebbe essere più elevato per via del tasso di cambio. Meglio quindi affidarsi a un tour operator e ottenere il visto prima di partire.
3. La sicurezza.In Cambogia pochi parlano inglese, la popolazione è ospitale, ma vi sono zone con gravi problemi sociali e molto povere che di conseguenza possono essere pericolose. Affidarsi a un tour operator significa anche scegliere di fare un viaggio meno rischioso.
Come organizzare un viaggio in Cambogia …. con tappa a Angkor Wat!
Per organizzare un tour nel “Paese del sorriso” che si rispetti, le tappe da percorrere non sono poche. Se vuoi un viaggio indimenticabile, consulta le proposte di viaggio di DGV Travel per visitare la Cambogia:
- Il tour La terra dei sorrisi: in una settimana potrai visitare Angkor Wat, Battabang, la capitale Phnom Penh.
- Il tour Cambogia storica: è un altro affascinante itinerario alla scoperta delle radici di questa terra. Inizia da Siem Reap, per ammirare Ankor Wat, prosegue per Battabang e Phon Penh. Il tutto sempre accompagnato da guide che ti illustreranno le principali attrattive.
- Scegli quali località visitare in Cambogia costruendo tu stesso il tuo itinerario con l'opzione "disegna il tuo viaggio", oppure contatta DGV Travel per avere un consiglio!
Cosa aspetti? Parti per un’avventura a 360°!