Combinare Laos, Vietnam e la Cambogia
L’Indocina è una penisola del continente asiatico nel sud della Cina e ad est dell'India. È costituita da molti paesi. Laos, Vietnam e la Cambogia sono compresi nel territorio.
L’Indocina è una penisola del continente asiatico nel sud della Cina e ad est dell'India. È costituita da molti paesi. Laos, Vietnam e la Cambogia sono compresi nel territorio.
Un “Viaggio nel Viaggio” in due paesi che lasciano il segno nell’animo di chiunque le visiti: Cambogia e Vietnam, un concentrato dell’essenza e delle contraddizioni della magica terra d’Indocina
La cucina vietnamita risulta essere una delle cucine più leggere e salutistiche dell’Asia considerate le materie prime utilizzate ( erbe fresche, zuppe delicate e verdure di stagione grigliate servite con riso, o noodles, oltre all’ottima frutta fresca a disposizione), oltre che a basata su di un equilibrio di gusti davvero notevole che la rende piacevole e raffinata anche per gli esigenti palati italici! Assolutamente da provare poi è la tipica zuppa Pho...
India … un viaggio in un continente caleidoscopico, immenso, vario … Il Rajasthan: il simbolo di quel magico sogno orientale da “Mille e una Notte” che tante persone ha portato e porterà in India …: citando Bikaner, Jaipur, Jaisalmer, Udaipur, Jodhpur, Pushkar, Agra verrà alla mente la bellezza seducente che trasuda dell’architettura e dalle decorazioni di Palazzi, Forti, Monumenti, Templi, giardini …Viaggiamo!
Viaggiamo nella magica Isola di Sri Lanka, la perla dell’ Oceano Indiano con il Nuovo Reportage nato dalla collaborazione tra noi, Travel Quotidiano e la nostra nostra Writer/Travel Blogger Domenica Palamara
l'Isola di Sri Lanka sa davvero emozionare con la sua magia unica dei suoi paesaggi, con la sua natura ancora incontaminata, la cultura incredibilmente ricca, con il suo popolo sorridente, gentile, laborioso e cordialissimo...sì tutto questo in una sola Isola..Questa Isola!!!!
Sri Lanka: Matale …ma non solo i suoi bellissimi giardini di spezie da vedere e viverec'è anche il coloratissimo tempio hindù di Sri Muthumari Amman e lo splendido tempio rupestre di Aluvihara, da non mancare !!
Myanmar - Yangon ? Pagode ma non solo: "fuori dagli itinerari comuni?.... Yangon vi aspetta per farsi scoprire ed amare come la sua gente!
La stupenda Birmania che tante Emozioni riserva viaggiando...ed allora nei pressi di Pindaya può accadere che: ..."strada facendo ci si imbatta in una bellissima cerimonia Shinbyu 'la Cerimonia dei Novizi' e ci si faccia ?travolgere dall?entusiasmo dalle famiglie dei noviziandi? Pa-O ... una cerimonia fra Suoni, colori e speranze per i piccoli! "
Colombo è una città da visitare nel corso di una visita in Sri Lanka:rappresenta una somma delle diverse identità di questo Paese con i risvolti spirituali e coloniali che ne conseguono e per comprendere appieno anche lo spirito di modernità che avanza in Questo Paese!
Sri Lanka..Sigiriya - Una vista da mozzare il fiato, una Storia fra mito e leggenda e una realtà da scoprire
Un viaggio in Vietnam non può che partire dalla sua capitale, Hanoi. Meglio conosciuta come la città dai mille nomi, la capitale del Vietnam-Hanoi è colorata, ricca di storia, di tradizioni e anche di modernità.
Al Museo delle Belle Arti di Ho Chi Minh...per vivere le emozioni di una nazione attraverso una mostra di dipinti che ritraggono il Vietnam lacerato dalla guerra, ma anche la meraviglia delle statue in pietra del VII secolo nonchè le tele sulle quali sono raffigurati alcuni dei più spettacolari paesaggi vietnamiti.
In Cina viene chiamato Láncang Jiang, “il fiume turbolento”, in Cambogiaè "Tonle Thom, "grande acqua", in Thailandia è Mae Nem Khong, "il fiume madre", in Vietnam dove si trova il suo delta è “Cuu Long Ciang”, cioè“Fiume dei Nove Dragoni” perché sembra che 9 siano i suoi estuari: è il fiume Mekong, il settimo al mondo per lunghezza, il dodicesimo per portata ed è il corso d'acqua più lungo dell'Indocina con circa 4880 km, uno dei maggiori dell'Asia.
Il “Museo della scultura Cham” a Danang, è stato realizzato per conservare i reperti della cultura Cham: le statue sono ben tenute . Per chi vuole entrare a contatto con una cultura e un'arte decisamente lontana da quella occidentale è una tappa che consiglio vivamente!
Varanasi è il punto di pellegrinaggio più importante per gli hindù, una delle sette città sante ed é uno dei dodici siti Jyotir Linga in India. Nell'Induismo si ritiene che coloro che muoiono e sono cremato qui ottenere un gateway alla liberazione dal ciclo delle nascite e rinascite. Il cuore pulsante dell´Índia!
Fra le tante feste induiste celebrate durante l’anno, il Teej occupa un posto di profondo e particolare rilievo: é una festa dedicata alle Donne!
Siamo in Cina nello Hunan - Andiamo a scoprire il Parco Nazionale di Zhangjiajie, la Valle del Suoxiyu e la Montagna del Tianzishan, dove abitano rarissimi animali e gli uomini vivono integrandosi con l'ambiente che li circonda!
Gli Hutong sono delle viuzze strette, la cui costruzione va a connettersi direttamente allo sviluppo della Città Proibita di Pechino. Ma sono anche i quartieri piú interessanti a Pechino, sopravvissuti allaStoria
Il Museo di Shanghai è famoso per la sua ampia collezione di rare opere d’arte. Il museo ora ospita più di 120.000 beni culturali divisi in dodici categorie, compresi bronzi, ceramiche, dipinti e calligrafie cinesi e manufatti.
Il tempio di Tay Ninh, chiamato Toa Thanh o Tempio divino, è il più grande dei templi cadoisti in Vietnam.
Pingyao è una piccola antica cittadina della Cina situata al centro della provincia dello Shanxi, di cui ne è capoluogo: originariamente costruita sotto la dinastia Zhou occidentale (1045-256 a.C.), vanta una storia di oltre 2.700 anni. Il 31di cembre 1997, Pingyao venne inclusa nella lista del Patrimonio dell’umanità dell'UNESCO.
Hotel Kandawgy Palace di Yangon è un hotel situato in posizione privilegiata sulle sponde del Lago Kandawgy, aperto originariamente nel 1934 quale sede del club inglese Canottieri .Questo hotel è stato costruito in tek e ristrutturato con tutti i comfort più moderni.
Bali è famosa per la sua cultura artistica: la pittura, la scultura e l’ intaglio del legno sono attività artistiche molto sviluppate, ma non meno note e sviluppate sono le arti della musica e della danza, che qui assume un carattere “divino” in ogni senso!!