Perché è importante stipulare un'assicurazione sanitaria per viaggi all'estero
Ogni volta che decidi di visitare un Paese diverso dovresti stipulare una assicurazione sanitaria per viaggi all'estero. Per quanto ben pianificato, infatti, un viaggio può rivelarsi problematico o pieno di inconvenienti difficili da prevedere in anticipo. Può capitare un incidente, un infortunio, ci si può ammalare e il fatto di essere lontani da casa, in un luogo in cui magari non si parla la lingua locale, potrebbe rendere più difficile risolvere il problema. Senza considerare che le spese sanitarie in molte nazioni raggiungono cifre astronomiche.
Augurandosi di non averne bisogno, è comunque meglio tutelarsi stipulando una assicurazione sanitaria per viaggi all'estero che copra tutte le spese da sostenere in caso di bisogno e che preveda, inoltre, una serie di servizi per garantire la tua sicurezza e tranquillità.
Come scegliere una buona assicurazione sanitaria per viaggi all'estero
In genere è il tour operator che, nella pianificazione dell’itinerario, ti consiglia di inserire una assicurazione sanitaria di viaggi all'estero e ti orienta su quale scegliere: tramite questo canale, infatti, puoi accedere a prodotti assicurativi vantaggiosi sia dal punto di vista economico che dal punto di vista della copertura. Un esempio è proprio Viaggi Nostop Smart che è un nuovo prodotto Travel lanciato recentemente da EuropAssistance e dedicato esclusivamente alle agenzie di viaggio.
Le caratteristiche principali di questo pacchetto sono:
- massimale illimitato per le garanzie assistenza e rimborso spese mediche;
- assistenza e rimborso spese mediche valide per le malattie croniche
- assistenza e rimborso spese mediche valide per le malattie esistenti già prima della partenza;
- copertura del bagaglio smart con indennizzo su PayPal.
Tutti i clienti che entro il 31 gennaio 2019 acquisteranno un viaggio di DVG Travel accompagnato da una polizza Viaggi Nostop Smart, riceveranno in omaggio anche MyClinic per due mesi. Questo pacchetto prevede una serie di servizi digitali dedicati alla salute del viaggiatore che potranno essere sperimentati durante il viaggio ma anche dopo la scadenza del periodo gratuito con un ulteriore pagamento. Eccoli nel dettaglio.
Viaggi Nostop Smart
L’assicurazione sanitaria Viaggi Nostop Smart per i tuoi viaggi all’estero
Viaggi Nostop Smart è un prodotto completo e molto vantaggioso che comprende di base tre garanzie:
- Un servizio di assistenza no limits. La centrale operativa di EuropAssistance gestisce le richieste di assistenza valutando tutti i costi necessari e senza alcun limite di massimale. Tramite gli operatori si può richiedere un consulto medico telefonico, predisporre un trasporto sanitario, un rientro anticipato o un prolungamento del soggiorno per motivi medici. Vengono anche coperte le spese viaggio per un familiare in caso sia necessario per assistere l'infortunato. Al rientro si può anche accedere a un servizio di assistenza psicologica in seguito a un evento traumatico.
- Vengono rimborsate anche le spese mediche sostenute durante il viaggio per malattie croniche o preesistenti: fino a 300mila euro per malattie croniche; fino a 25mila euro per spese di ricerca, salvataggio e trasporto; nuovi massimali per sedute di fisioterapia o cure ortodontiche al rientro. Nella copertura rientra anche la degenza per 90 giorni.
- Copertura bagaglio Smart con indennizzo su PayPal fino a 1300 euro.
MyClinic
Cos’è MyClinic e perché può rendere il tuo viaggio più sicuro
MyClinic è un pacchetto gratuito per due mesi, si sperimenta in viaggio e si può acquistare al termine del periodo gratuito per continuare ad usufruire del servizio anche al rientro a casa. Si tratta di una soluzione digitale per garantire la sicurezza dei viaggiatori: tramite lo smartphone, infatti, in qualsiasi luogo ed a qualsiasi ora, potrai richiedere un video consulto con un medico o usare il symtom checker per avere indicazioni su cosa fare quando si presenta un sintomo.
Tramite il medical profile inoltre potrai creare cartelle cliniche, archiviare lo storico delle analisi o delle visite, monitorare il tuo stato di salute confrontando i dati inseriti. Potrai inoltre consultare referti, inserire remind per farmaci da prendere, visite da prenotare e soprattutto potrai condividere con altri il tuo profilo medico.
Viaggiare assicurati, insomma, sarà il primo passo per godersi il viaggio dall’inizio alla fine, in serenità.