Come stipulare un'assicurazione sanitaria per ricevere assistenza medica all'estero
Panorami mozzafiato, mete suggestive ricche di fascino e storia, antiche tradizioni che si tramandano, colori e profumi: l'Oriente è tutto questo e anche di più! Infatti, non stupisce che i paesi asiatici siano tra le destinazioni preferite dai viaggiatori di tutto il mondo: queste terre offrono davvero tanto e regalano la possibilità di trascorrere vacanze da sogno indimenticabili.
Ogni viaggio in Oriente è un'avventura da vivere con entusiasmo, ma che va pianificata con cura. A tal proposito, tanti sono i dettagli a cui pensare: itinerari, coincidenze, spostamenti, visti, permessi e non solo: tra i tanti aspetti da considerare c'è anche la stipula di un'assicurazione sanitaria per ricevere assistenza medica all'estero in caso di bisogno.
Perché stipulare un'assicurazione sanitaria?
I viaggiatori esperti lo sanno bene: senza un'assicurazione sanitaria è meglio non partire, soprattutto se la destinazione del viaggio è molto lontana da casa. È un modo per tutelarsi e tutelare i propri cari da eventuali imprevisti. Infatti, c'è anche chi parte sapendo già di avere qualche problemino di salute, ma anche chi è sano come un pesce può ammalarsi o restare vittima di qualche incidente più o meno grave.
Cosa significherebbe ammalarsi lontano da casa e lontano dal proprio medico?
Bisogna considerare che non tutti i Paesi possono vantare un sistema sanitario all'avanguardia e non è scontato che le cure mediche vengano erogate a tutti. Ecco perché è importante proteggersi con una polizza assicurativa che consenta di ricevere assistenza medica all'estero e che si estenda anche al bagaglio, prevedendo un rimborso in caso di smarrimento o furto.
Come scegliere l'assicurazione sanitaria migliore?
L'offerta di prodotti assicurativi è molto vasta, ma non tutti offrono le stesse garanzie. Se hai deciso di stipulare un'assicurazione per ricevere assistenza medica all'estero,puoi iniziare una ricerca per individuare i vari pacchetti assicurativi e metterli a confronto per trovare quello che fa al caso tuo. Oppure, potresti chiedere indicazioni al tuo tour operator di fiducia. Infatti, i tour operator hanno dei canali preferenziali con le compagnie assicurative e possono proporti pacchetti personalizzati, completi ed economicamente vantaggiosi.
I vantaggi dell’assistenza medica all'estero con Europ Assistance
Vuoi pianificare la tua vacanza, ma non sai quale assistenza sanitaria stipulare? DGV Travel, tour operator specializzato in viaggi in Oriente, ha scelto Europ Assistance come partner assicurativo preferenziale. Oggi Travel Protection e Travel Protection Top sono i prodotti assicurativi migliori per ricevere assistenza medica all'estero.
Travel Protection è una polizza di assistenza sanitaria valida in tutto il mondo. L'assicurato ottiene un rimborso anche in caso di perdita del bagaglio.
Questo pacchetto assicurativo prevede assistenza illimitata h24, 7 giorni su 7, per:
- ricevere consulenza medica telefonica
- invio di un medico o di un'autoambulanza in Italia
- segnalazione di un medico all'estero
- rientro in caso di malattia o infortunio
- rientro anticipato dal viaggio in caso di grave malattia di un familiare
- viaggio di un familiare per raggiungere chi si è infortunato.
Il rimborso diretto delle spese mediche arriva fino a 200mila euro, che scendono a 100mila per gli over 75 e comprende anche le spese per ricerca e salvataggio. Garanzie aggiuntive sono la copertura del bagaglio in caso di furto o perdita; per infortuni durante il viaggio e per eventuali danni di responsabilità civile.
Travel Protection è un prodotto valido e vantaggioso dal punto di vista economico: scegliendo ad esempio un pacchetto assistenza con spese mediche per un viaggio di 4 giorni il costo è di 36 euro, che arrivano a 42 se si aggiunge anche la copertura del bagaglio.
I bambini sotto i 2 anni sono invece assicurati gratuitamente.
Travel Protection Top, invece, è una soluzione all inclusive per viaggiare senza alcun problema. Il pacchetto assicurativo prevede prestazioni di assistenza e garanzie come:
- assistenza illimitata h24, 7 giorni su 7
- consulenza medica telefonica
- invio di un medico o di un'autoambulanza in Italia in seguito ad una consulenza medica
- rientro sanitario in caso sia necessario un trasferimento presso un istituto di cura o presso la tua residenza
- accompagnamento dei minori di 15 anni che sono con te in viaggio
- proseguimento del viaggio se il programma salta a causa di malattia o infortunio
- anticipo delle spese di prima necessita in caso di malattia, infortunio, furto o rapina
- anticipo cauzionale penale e segnalazione legale all'estero.
La copertura ha un massimale illimitato delle spese mediche, valide anche in casi di malattie croniche (in questo caso il massimale è di 300 mila euro) o preesistenti. Sono comprese anche le spese di ricerca e salvataggio. È poi previsto un rimborso per scippo, furto o perdita del bagaglio. Le tariffe di Travel Protection Top sono concorrenziali: per un pacchetto completo della durata di 4 giorni con unica destinazione il costo è di 53 euro.
E non finisce qui! I clienti che scelgono i prodotti Travel Protection e Travel Protection Top possono usufruire anche dei vantaggi offerti da MyClinic che garantisce assistenza sanitaria digitale a portata di click. MyClinic è una piattaforma digitale per mezzo della quale si può contattare la centrale medico-sanitaria da ogni parte del mondo grazie ad un semplice “richiedi assistenza” e parlare con un medico anche in video chiamata.
My Clinic offre inoltre la possibilità di archiviare cartelle mediche, predisporre un promemoria personalizzato per ricordare l'assunzione di farmaci e creare un passaporto salute con i dati medici tradotti per condividerli con i medici all’estero.
Pianifica il tuo viaggio in totale sicurezza: contattaci per avere maggiori informazioni sull’assistenza medica per il tuo prossimo viaggio in Oriente!