Ecco come organizzare un viaggio in Cina perfetto
Un viaggio in Cina parte sempre da una motivazione personale, ma la grande bellezza dei suoi paesaggi, i suoi mille spunti culturali, le sue millenarie città nonché le contraddizioni insite in questo immenso Paese, sono motivazioni universali che spingono moltissime persone ogni anno ad organizzare un viaggio in Cina per tentare di comprendere qualcosa di più di questa affascinante “terra di mezzo”.
Come organizzare un viaggio in Cina: alcuni consigli pratici
Per capire come organizzare un viaggio in Cina, c’è bisogno di sapere alcune cose fondamentali prima della partenza, come queste:
- per organizzare un viaggio in Cina perfetto, occorrerà anzitutto avere già in mente quando intendete partire, informarsi su quale clima incontrerete e quali sono le formalità da espletare prima della partenza. Un consiglio utile che vi do è di navigare sul sito web del Turismo Cinese (sezione info in particolare),per trovare tutte queste indicazioni preliminari.
- La Cina è un Paese vastissimo con una grande diversità climatica, ma sicuramente i periodi migliori per intraprendere questo viaggio sono quelli autunnali tra settembre e novembre o nella tarda primavera a maggio.
- Le principali compagnia di bandiera collegano la Cina con il resto del mondo, mentre i voli diretti dall’Italia sono gestiti da Roma o Milano da Air China e Alitalia.
Come organizzare un viaggio in Cina: la scelta dell’itinerario di viaggio
Mille città con svettanti grattacieli insieme ad antichi quartieri dove sembra di tornare indietro nel tempo, paesaggi naturali che sembrano quadri naif, antichi guerrieri in marcia per una guerra di pace: anche questo fa parte della Cina e delle sue contraddizioni e per voi sarà solo l’inizio!
Sono quasi certa ad esempio, che non vi basterà un solo viaggio a Pechino, l’antica capitale del Celeste Impero, per sentire di averla esplorata e conosciuta: la visita all'immensaPiazza Tienamen e alla Città Proibita, la scoperta del Tempio del Cielo, del Palazzo d’Estate e dello scenografico Lago, del Behiai Park con il celebre Muro dei Nove Draghi, le passeggiate serali fra gli Hutong, vi metteranno da subito una gran voglia di tornare per approfondire la sua esplorazione e quella dei suoi dintorni, dove il Parco delle Colline Profumate e dei suoi Templi, le Tombe dei Ming (Shisanling) e la Grande Muraglia Cinese vi aspettano per regalarvi momenti indimenticabili!
Come organizzare un viaggio in Cina: dalle grandi città alle splendide realtà rurali
Pechino può essere l’inizio del vostro itinerario di viaggio in Cina ma altre mete vi attendono, ricche di patrimoni culturali e suggestivi scenari naturali!
È bene ricordare, infatti, che la Cina possiede ben 56 siti (tra culturali, misti e naturali) iscritti dall’UNESCO fra i Patrimoni mondiali dell’Umanità e le sue città sono l’inizio di un itinerario esperienziale che continua nei piccoli villaggi o nei paesi della tradizione rurale, nei quali la realtà pare sospesa in un tempo indefinito, che sa mozzare il fiato.
Città come Xi’ an, Guilin, Shanghai o ancora la Regione dello Yunnan o l’affascinante e antica Via della Seta che vi metterà sulle tracce di antichi mercanti di tappeti e di preziose sete e cammellieri, fino alle città di Urumqi,Kashgar, Turfan, Dunhuang e Lanzhou: sono tutte tappe d possibili viaggi in Cina che vi consiglio di intraprendere prima o poi nella vostra vita.
Se vi state allora chiedendo come organizzare un viaggio in Cina che vi permetta di esplorare le bellezze di questo Paese godendovi il viaggio sin dal primo giorno, ma che nel contempo riesca ad ottimizzare la scelta degli itinerari e delle esperienze più vicini alle vostre aspirazioni, rivolgetevi a DGV Travel: potrete così verificare la differenza fra un viaggio qualunque e il viaggio che avete sempre sognato.
Al prossimo Viaggio … Mimma/Mimì!