Ecco cosa vedere e come organizzare un viaggio negli Stati Uniti
Il continente americano vanta un territorio ricco e variegato, le cose da fare e da vedere sono moltissime, così come le idee per vivere vacanze di ogni genere e per tutti i gusti. Gli USA contano ben 50 stati dove vivono 325 milioni di abitanti e sono il quarto paese al mondo per estensione. Recarsi in questa terra significa immergersi in un variegato melting pot di culture e tradizioni, si possono visitare metropoli ultramoderne così come territori dal fascino naturale incontaminato.
Per capire come organizzare un viaggio negli Stati Uniti devi innanzitutto decidere che tipo di avventura vuoi vivere: ti piacerebbe visitare le grandi metropoli o andare alla scoperta delle bellezze naturali di questo straordinario Paese?
Il paese dove tutto è possibile
Gli USA, inutile dirlo, sono una meta ricca di fascino che attrae turisti da ogni angolo del mondo. Visitare questo Paese in un solo viaggio è impossibile, data l’estensione del suo territorio, quindi da dove vuoi cominciare? Sappi che hai solo l’imbarazzo della scelta!
- Nella zona ovest degli Stati Uniti puoi trovare parchi nazionali secolari immensi, ma anche lunghe spiagge e strade che scorrono nel nulla e che sembrano non finire mai. Ci sono poi città famose per le loro attrattive come Las Vegas, San Francisco e Los Angeles.
- Nella zona centrale degli USA puoi invece trovare alcune tra le metropoli più sviluppate e all’avanguardia, ma anche luoghi naturalistici bellissimi come la regione dei Grandi Laghi.
- Nella zona est si concentrano le città più caotiche, note per i grattacieli, ma qui si trova anche la Florida con le sue palme e le sue spiagge da cartolina.
Come organizzare un viaggio negli Stati Uniti: tappe consigliate
Per studiare un itinerario degno di nota devi spendere almeno un paio di settimane negli USA. Vediamo quindi come organizzare un viaggio negli Stati Uniti inserendo le mete da vedere assolutamente.
Washington D.C. nello stato del Maryland è la sede delle principali istituzioni governative. Qui si trova la Casa Bianca, dove risiede il Presidente, e il Campidoglio dove ha sede il Congresso. La città vanta anche attrattive culturali come il Lincoln Memorial, il Museo di Storia Naturale, la Galleria Nazionale di Ritratti.
New York è una delle città più grandi al mondo, che offre davvero tanto dal punto di vista turistico e non solo. Puoi organizzare un viaggio solo in questa città e tornare a casa soddisfatto. Qui si trovano l’Empire State Building, il grattacielo alto ben 443 metri nel cuore di Manhattan, il MoMA, Central Park, la famosa Time Square, il ponte di Brooklyn. Visitando questi luoghi, ti sembrerà di essere in uno dei tanti film che vi sono stati ambientati.
Partendo dalla Grande Mela si raggiungono facilmente la regione dei Grandi Laghi e le spettacolari Cascate del Niagara. Altre città da vedere sono poi la caratteristica Boston così come Los Angeles e i suoi famosi Studios cinematografici. Meritano comunque una tappa anche New Orleans e naturalmente Las Vegas, senza dimenticare Miami con i suoi chilometri di spiaggia.
Negli USA si trovano alcuni dei più spettacolari parchi al mondo come il Grand Canyon National Park in Arizona, dove si possono appunto vedere i canyon e le erosioni, lo Yosemite National Park in California noto per le sue poderose cascate e lo Yellowstone National Park nel Wyoming che, nato nel 1872, è in assoluto il parco più visitato.
Vola negli USA con DGV Travel
Come avrai capito le mete che meriterebbero di essere viste sono davvero molte. Se non sai come organizzare un viaggio negli Stati Uniti ottimizzando tappe e tempi, per sfruttare al meglio voli e coincidenze, affidati all’esperienza di un tour operator dome DGV Travel. Puoi trovare tanti itinerari di viaggio già pianificati, come ad esempio:
Il tour “Il fascino della Grande Mela è quello che ti permette di conoscere a fondo New York. Visiterai Manhattan, la 5th Avenue, il Rockfeller Center e tanto altro, senza perdere ovviamente la Statua della Libertà.
Stati Uniti oltre l’ovest è invece un tour che ti porterà alla scoperta del far west americano. Si parte dalla cinematografica Los Angeles per fare poi tappa a San Francisco, e verso i più famosi parchi dell’Ovest americano, come Grand Canyon, Monument Valley, Arches, Yellowstone, Bryce Canyon, Zion e Yosemite. Visiterai anche Las Vegas e Salt Lake City.
Consulta anche le altre proposte di viaggio di DGV Travel e trova quella che fa al caso tuo!