Perché organizzare un viaggio di nozze in Cina
Sono sempre di più i futuri sposi che decidono di organizzare un viaggio di nozze in Cina. La terra dei dragoni affascina non solo per le sue millenarie tradizioni, ma anche per le tante opportunità che offre ai turisti. Il territorio della Cina è talmente vasto che si possono organizzare mille viaggi differenti alla ricerca delle radici storico-culturali del Paese e delle tradizioni che ancora oggi persistono nonostante il passare del tempo. In alternativa è sempre possibile scegliere di visitare metropoli dalla modernità più sfacciata; nel corso dello stesso viaggio si possono quindi vivere esperienze diverse grazie i tanti contrasti che rendono unica e speciale questa terra.
Cosa vedere durante un viaggio di nozze in Cina
Programmare le tappe di un viaggio di nozze in Cina può essere difficoltoso per via della numerose mete possibili. Il consiglio è quello di decidere a priori se si vuole impostare un viaggio culturale, alla scoperta degli scenari naturali o altro. A determinare l'itinerario è anche il tempo a disposizione: se dovessero essere pochi i giorni si può comunque programmare un tour molto interessante, a patto che si studino bene distanze e spostamenti tra le varie tappe. Gli spostamenti interni, se non ben programmati, possono essere difficoltosi e poiché le distanze da percorrere sono molto ampie è meglio scegliere i tragitti più brevi ed i collegamenti migliori.
Le mete più richieste dai futuri sposi sono Pechino, Shanghai, Xian, Hong Kong.
Pechino
Solo Pechino, ricca di storia, ha talmente tante cose da vedere che una settimana non basterebbe: la Città proibita, il Palazzo d'Estate, la Grande Muraglia Cinese, i numerosi templi e tanto altro ancora.
Shanghai e Hong Kong
Shanghai e Hong Kong sono invece metropoli eccitanti dove la modernità è il tratto caratterizzante. Ideale per una luna di miele è anche una tappa al mare, sulle spiagge bianche dell'isola di Hainan, famosa anche per i suoi giardini tropicali.
Se volete organizzare un viaggio di nozze in Cina potete scegliere tra itinerari classici o costruire da soli il vostro percorso personalizzato con l'aiuto di un tour operator che sappia consigliarvi al meglio per ottimizzare il tempo a vostra disposizione. Se invece volete avere maggiori informazioni sulla Cina, le sue usanze, i documenti necessari per entrare e altre notizie utili potete visitare il sito di Turismo Cinese.
Viaggio di nozze in Cina con DGV Travel
La Cina è un Paese grande quanto l'Europa: è facile quindi immaginare che a seconda di dove si voglia andare si possono trovare clima e temperature differenti, anche nello stesso periodo. In linea generale possiamo affermare che il periodo autunnale e quello primaverile sono i più indicati, per via del clima più mite, ma anche in questo caso dipende molto dalle destinazioni scelte. Se volete vivere una luna di miele indimenticabile in Cina è meglio affidarsi ad un tour operator che conosce bene questo Paese, come Dgv Travel.
Romantica Cina è un tour appositamente studiato da DGV Travel per le coppie di sposi. È un viaggio alla scoperta dei tanti volti di questo Paese: due settimane intense alla scoperta di Pechino e le sue attrattive come Il Tempio del Cielo, Palazzo d'Estate e la Grande Muraglia. Questo singolare viaggio di nozze in Cina prosegue poi alla volta di Shanghai, tra i suoi futuristici grattacieli e va avanti verso le romantiche città-giardino di Suzhou e Hangzhou. Altre tappe sono l'antica capitale Xi'an, famosa per il suo Esercito di Terracotta, Guilin, nota per i suoi fiumi e infine Hong Kong dove il tour prevede l'arrivo in catamarano.
Incantevole Cina è un altro itinerario dedicato ai neo sposi, ma un po' più breve: 9 notti, 11 giorni. Permette di scoprire la modernità di Shanghai così come la fiabesca Guilin, passando per Xi'an e infine Pechino.
Entrambi i tour possono essere personalizzati: si può infatti aggiungere un'estensione mare per concludere la luna di miele in bellezza e in totale relax.