Dove trovare il paradiso in terra? Ecco perché scegliere l’isola di Mahè alle Seychelles
L’isola Mahè alle Seychelles è la più grande dell’arcipelago ed è anche quella che ospita la capitale Victoria e l’aeroporto: chiunque decida di recarsi alle Seychelles è quindi obbligato a fare tappa a Mahè. Per molti è quindi solo un luogo di passaggio, in questo articolo vogliamo invece spiegarti perché dovresti scegliere proprio quest’isola come meta del tuo viaggio paradisiaco.
Il suo nome trae origine dall’ex governatore francese Mahè de Labourdonais, e i primi coloni la chiamavano “isola dell’abbondanza” in riferimento alle sue numerose bellezze naturali: spiagge di sabbia candida, natura incontaminata, scenari da favola. Oggi l’isola di Mahè alle Seychelles è suddivisa in 22 distretti e se osservata dall’alto sorprende non solo per la ricca vegetazione, ma anche per le sorprendenti montagne di granito che l’attraversano.
La maggior parte dei residenti delle Seychelles vive proprio a Mahè, nei pressi della vivace Victoria, che è il cuore culturale ed economico dell’arcipelago. A Mahè si trovano infatti le sedi governative e quelle delle principali aziende e società.
Isola di Mahè: quando andare
L’arcipelago delle Seychelles si compone di 115 isole che si trovano nell’Oceano Indiano, a cavallo dell’equatore, a nord-est del Madagascar. Il periodo migliore per organizzare un viaggio alle Seychelles è durante la nostra primavera o il nostro autunno, quando c’è la stagione secca e meno possibilità di pioggia. Ma poiché le temperature sono miti tutto l’anno, grazie al passaggio dei venti Alisei, si può pianificare un viaggio anche negli altri mesi e passare una vacanza splendida. Un buon motivo per scegliere l’isola di Mahè alle Seychelles come meta è che qui splende sempre il sole: quando piove basta spostarsi dall’altra parte dell’isola per trovare il bel tempo.
Cosa vedere a Mahè
- La parte naturalistica dell’isola è di una bellezza mozzafiato. Gli amanti del trekking possono divertirsi a esplorare la ricca vegetazione tropicale tra cui spicca la foresta equatoriale che si trova al centro dell’isola, è possibile fare anche escursioni in macchina alla scoperta del caratteristico entroterra dove si trovano piccoli agglomerati e baie incantevoli e poco frequentate.
- La lunga spiaggia di Beau Vallon è l’ideale per chi vuole rilassarsi al mare. Questa lingua di sabbia fine e bianca è la meta prediletta del turismo di massa, per questo vi si possono trovare nei pressi diverse tipologie di alloggi, negozi, ristoranti, strutture attrezzate per gli sport acquatici. Se invece preferisci allontanarti dal turismo di massa, il sud dell’isola offre senza dubbio spiagge più tranquille. Anse à La Mouche è una spiaggia bagnata da un mare dalle tonalità blu-verdi, Anse Intendece vanta un mare trasparente e una fitta vegetazione che la circonda.
- Il Morne Seychellois, il monte più alto dell’isola, è il luogo perfetto per fare un’escursione e ammirare un panorama mozzafiato.
- La capitale Victoria offre molte cose da fare e da vedere, c’è ad esempio la torre dell’orologio che è un’esatta replica del Big Ben. Colorata, vivace e caotica, victoria è la capitale più piccola del mondo dove si trovano anche tanti ristoranti, negozi, un grande mercato, chiese coloniali, cattoliche, anglicane, una moschea e anche un tempio indù. Ci sono anche il Museo di Storia Naturale, il Museo di Storia e un giardino botanico.
- A solo 5 chilometri dalla costa nord orientale dell’isola si trova il Parco Nazionale Marino di S.te Anne che si estende su sei piccole isole e comprende anche la laguna intorno. In questo parco marino vanta una flora e una fauna invidiabili ed è anche possibile fare snorkeling per ammirare gli splendidi fondali.
Isola di Mahè dove alloggiare e come pianificare il viaggio
L’isola di Mahè alle Seychelles è la meta giusta se hai poco tempo a disposizione da dedicare alla vacanza. Raggiungere altre isole più distanti dall’aeroporto può richiedere infatti anche diverse ore. Se vuoi soggiornare su quest’isola, sul sito di DGV Travel trovi diverse proposte di viaggio che ti consentono di vivere la meglio la vacanza, ad esempio:
- Constance Ephelia Resort è il tour che ti permette di alloggiare in uno splendido resort, raffinato ed elegante, adagiato su uno spettacolare promontorio poco distante da spiagge da favola.
- Carana Beach Hotel è un tour che ti porterà sulla costa nord orientale di Mahè e in un hotel affacciato sulla spiaggia e circondato da una lussureggiante vegetazione.
Sul sito di DGV Travel trovi tante altre proposte di viaggio per le Seychelles, scegli quella che fa al caso tuo, oppure contattaci se desideri un tour personalizzato.