Perché viaggiare in Oriente con la compagnia aerea giusta è importante
Viaggiare in Oriente alla scoperta di mete strepitose, distanti non solo geograficamente, ma anche culturalmente da noi, è senza ombra di dubbio un'avventura meravigliosa. Se stai pianificando un viaggio verso un Paese extraeuropeo e vuoi goderti la vacanza devi studiare l'itinerario nei minimi particolari e partire senza preoccupazioni. Ecco alcuni consigli utili per evitare imprevisti e partire preparato.
1. Informati se è necessario avere un visto turistico. Molto spesso per viaggiare in Oriente è necessario richiedere un visto turistico presso l'ambasciata in Italia del Paese in cui intendi recarti. I tempi per ottenere i documenti possono essere anche molto lunghi, devi quindi richiederli con netto anticipo.
2. Stipula un'assicurazione sanitaria di viaggio e informati se è necessario fare delle vaccinazioni. Tutela la tua salute soprattutto se ti rechi in Paesi in cui la qualità dei servizi sanitari è bassa.
3. Se vuoi goderti il viaggio, fai in modo che sia pianificato con cura. Devi conoscere in anticipo i mezzi di trasporto che devi prendere, cosa vedere, dove soggiornare, quali attività puoi fare in loco.
Viaggiare in Oriente: la scelta della compagnia aerea
La scelta della compagnia aerea quando si intende viaggiare in Oriente è particolarmente importante. In considerazione della lunga distanza dall'Italia, il viaggio durerà di sicuro diverse ore, meglio quindi affidarsi ad una compagnia serie a affidabile che assicuri posti a sedere comodi. Anche i limiti di peso, le dimensioni del bagaglio a mano ed eventuali restrizioni variano in base alla compagnia aerea. Se la tua meta è un Paese asiatico la Korean Air è la compagnia migliore per fare viaggi di questo tipo.
Perché partire con Korean Air
Korean Air è la compagnia di bandiera della Corea del Sud, la più grande non solo del Paese, ma dell'Asia intera. I suoi collegamenti toccano 126 città in 44 Paesi, arrivando in Europa, Cina, Giappone, Sud est Asiatico, Micronesia, Nord America fino in Australia.
Le sue linee sono attive in 28 città in Cina, in 12 città in Giappone, in 22 città in Sud Est Asiatico, in 4 città in Oceania, 14 in Europa, 4 in Cisgiordania e 1 nel Medio Est Asiatico.
I voli dall'Italia partono dall'aeroporto di Fiumicino, a Roma, e da Milano Malpensa.
I passeggeri che partono da Roma viaggiano a bordo del nuovissimo B747-800i (Intercontinental), un aereo che offre poltrone di ultima generazione e vanta sofisticato sistema di intrattenimento a bordo. Rispetto ad un 747 l'Intercontinental, questo aereo è in grado di trasportare più passeggeri coprendo una maggiore distanza, è inoltre silenzioso, efficiente ed più rispettoso dell'ambiente poiché consuma meno carburante.
La Korean Air offre diversi vantaggi ai suoi passeggeri:
- il check-in può essere effettuato sia in aeroporto, fino a 40 minuti prima della partenza per i voli internazionali (1 ora verso il Medio Oriente), sia online da 24 a 4 ore prima della partenza.
- Le norme sul bagaglio da stiva dipendono dalla classe di viaggio e dalla tratta. Per i voli internazionali in prima classe si possono imbarcare massimo 3 colli che non devono superare i 32 kg ognuno In classe Prestige i colli sono 2, sempre da massimo 32 chilogrammi ciascuno, in Economy è consentito un solo collo da massimo 23 chilogrammi di peso. Il bagaglio a mano in prima classe è di 2 colli che non devono superare i 18 chilogrammi ognuno, in Economy scendiamo a un collo da massimo 12 chilogrammi. Oltre al collo principale si può trasportare anche un oggetto personale come una borsa o un computer portatile.
- Nei biglietti aerei della Korean Air sono incluse le tasse aeroportuali e governative imposte dal Paese di destinazione.
- I posti a sedere sono molto comodi e possono essere prenotati in anticipo. In Prima classe e nella classe Prestige i sedili si reclinano totalmente a 180 gradi in una cabina personale molto spaziosa. Anche in Economy si sta comodi perché c'è molto spazio tra un sedile e un altro, le poltrone sono poi reclinabili fino a 118 gradi.
- Il servizio a bordo dipende dalla classe di viaggio. In prima classe e in Prestige il servizio di ristorazione offre un'ampia scelta di menù che spaziano dalla cucina occidentale a quella giapponese, coreana o cinese. I passeggeri ricevono inoltre un kit di viaggio con prodotti di bellezza, spazzolino e dentifricio. In Economy viene sempre offerto un pasto completo a scelta tra diverse proposte e i passeggeri potranno godere di un sistema di intrattenimento che comprende film, documentari e album musicali.