cosa vedere assolutamente in Giappone

Un tour da ricordare per sempre: ecco cosa vedere assolutamente in Giappone

Nell’immaginario collettivo pensando a cosa vedere assolutamente in Giappone vengono subito in mente i grandi templi, le abitazioni caratteristiche e i grandi viali colorati dalla fioritura degli alberi di ciliegio, ma la terra del Sol Levante è anche molto altro.

Dalle stupende località del nord alle coste del sud, il Giappone offre tantissime mete che andrebbero inserite in un itinerario di viaggio per scoprire la storia e la cultura millenaria di questo Paese.

Fra tradizioni e mistero, attrazioni e usanze, una vacanza in questo Paese è anche l’occasione giusta per entrare in contatto con la forte spiritualità del suo popolo e se ne hai voglia, noi di DGV Travel siamo pronti ad accompagnarti in questa grande avventura.

Sono principalmente due gli aspetti che caratterizzano il Giappone: da un lato ci sono le sue tradizioni, l’aspetto religioso, la cultura e le tradizioni, dall’altro c’è il lato moderno del Paese testimoniato dalla potenza economica e dalle innovazioni tecnologiche all’avanguardia.

Spesso i due aspetti si fondono e convivono nelle stesse realtà: prendendo un treno ad alta velocità è possibile percorrere in poco tempo ampie distanze, tuffarsi nel caos delle moderne metropoli e fare tappa in villaggi isolati dove si trovano templi e santuari. Il tutto attraversando immense risaie e numerosi paesaggi da cartolina.

 

Cosa vedere assolutamente in Giappone: Tokyo e Kyoto

 cosa vedere assolutamente in Giappone

Una cosa vedere assolutamente in Giappone nel corso di un primo viaggio sono le iconiche Tokyo e Kyoto, due città talmente ricche di attrazioni che su queste due mete siamo riusciti a costruire un intero programma di viaggio nel tour Giappone Meraviglioso.

Tokyo, la capitale, è una metropoli moderna dove si fanno però notare monumenti simbolo del Paese come il Palazzo Imperiale e le antiche case degli Shogun, i Signori della Guerra che noi conosciamo con il nome di samurai. Famoso è il Tempio di Senso-ji, nel quartiere di Asakusa a cui possiamo contrapporre la modernità del grattacielo Mori Tower nel quartiere di Rappongi. A Tokyo si possono trovare tantissimi negozi di elettronica dove si vende di tutto e numerosi locali, negozi, musei e gallerie d’arte.

Dalla capitale si può anche partire per un’escursione sul Monte Fuji che fa parte del patrimonio dell’umanità UNESCO.

L’ex capitale imperiale Kyoto è situata nella zona occidentale dell’isola di Honshu e vanta numerose attrazioni culturali. Ci sono ad esempio il tempio zen di Kinkaku-ji, il Padiglione d’Oro risalente al 1937, che era l’abitazione di uno shogun, il santuario Fushimi Inari Taisha dove si trova un sentiero circondato da Torji, dei bastoni di legno decorati e colorati di rosso. Da vedere ci sono anche il Padiglione d’Argento, il tempio Ginkakuji, il Castello del Nijo, altra casa dello shogun che oggi fa parte del patrimonio UNESCO. Imperdibili sono poi il Palazzo Imperiale e il Tempio dell’Acqua Pura

 

Per un viaggio più lungo: Nara, Osaka e altre mete imperdibili

 cosa vedere assolutamente in Giappone

Se per il tuo primo viaggio in Giappone preferiresti un itinerario più esteso, oltre Tokyo e Kyoto, è possibile pensare a mete come Fushimi Inari, Nara, Himeji, Okayama, Kurashiki, Osaka, destinazioni che puoi trovare nel nostro tour Giappone Shiro.

A Tokyo potrai visitare siti di interesse culturale come il Santuario shintoista Meiji, dedicato all’Imperatore Matsuhito e a sua moglie Shoken, ma anche conoscere il lato moderno della città rappresentato dal quartiere alla moda di Harajuku con la frenetica e colorata Takeshita Street, luogo di incontro dei giovani Cosplay giapponesi.

Da Tokyo si arriverà a Kyoto con il treno Shinkansen per vedere il Tempio d’oro Kinkaku-ji, il Tempio zen Ryoan-ji ed il quartiere tradizionale di Gion con Pontocho.

Prima di arrivare a Nara è prevista una tappa al santuario di Fushimi Inari per poi scoprire le meraviglie della città: il Tempio Todaiji, quello di Horyuji e quello di Yakushi-ji che è un luogo sacro buddista dedicato alla medicina. Famosi sono poi i Giardini Isuien.

Altra cosa da vedere assolutamente in Giappone è la città di Osaka, famosa per i luoghi di interesse, sacri e naturalistici come il Castello, il Santuario di Sumiyoshi Taisha, risalente al III secolo e il tempio buddista di Shitennoji. Ad Osaka si trovano anche gli Universal Studios Japan, un enorme parco divertimenti e l’Acquario. La zona della baia è invece famosa per la sua ruota panoramica, per i musei e i negozi.

Quelle che ti abbiamo dato sono solo alcune idee di tour per il Giappone, sul sito di DGV Travel ne trovi anche molte altre, ma puoi anche contattarci se preferisci un tour personalizzato.