Un viaggio nel paradiso terrestre: ecco cosa vedere in Indonesia
Spiagge paradisiache, natura incontaminata, draghi di komodo, tigri, oranghi ed elefanti che vivono liberi nella giungla: questo è il fascino dell’Indonesia, una terra situata nel Sud-Est asiatico, formata da migliaia di isole vulcaniche. Sicuramente, un’idea di vacanza ben lontana da tutto ciò che interessa il turismo di massa. Infatti l’Indonesia è l’ideale per fare un viaggio culturale alla scoperta di antichi templi, ma anche di attività, come: il surf, lo snorkeling e le immersioni.
Scopriamo cosa vedere in Indonesia, uno dei paradisi terrestri.
Perché visitare Nusa Penida, l’isola più selvaggia e incontaminata dell’Indonesia
Se non sai cosa vedere in Indonesia, sappi che poco distante dalla costa sud-orientale di Bali si trovano tre isole meravigliose: Nusa Lembogan, Nusa Cenigan, Nusa Penida. Le prime due sono quelle più turistiche, mentre Nusa Penida è solo da qualche anno al centro dell'attenzione. Ecco perché dovresti visitare l’isola di Nusa Penida:
- È la più grande di questo gruppo di tre isole, ed è anche quella meno conosciuta: infatti, è l’ideale per chi ama un viaggio alla scoperta delle aree incontaminate.
- Per molti è un vero paradiso in terra che regala: panorami non corrotti, spiagge da favola, senso di pace. Ogni scorcio va conquistato: quest'isola non è di certo il luogo ideale dove puoi rilassarti con un drink in mano, ma è la meta perfetta se ami l'avventura.
- Per scoprirla tutta devi affittare una macchina anche se le strade non sono in buone condizioni.
- La spiaggia più selvaggia, quella di Kelingking, si trova in un arcipelago e vi si giunge solo dopo aver percorso una strada impervia, ma ne vale davvero la pena. Una montagna la sovrasta quasi volesse proteggerla e la natura la circonda. C'è anche una grotta caratteristica in cui si si può riparare dal sole. Un'altra spiaggia da vedere è Crystal Bay, che si trova in una baia isolata e si presenta come una distesa di sabbia nera che si allunga per oltre 200 metri. Se sei un amante delle immersioni forse ne avrai sentito parlare: si tratta di uno dei pochi luoghi al mondo in cui si possono vedere i mola mola, una specie rara di pesci che può arrivare anche a tre metri di dimensioni.
Tra coralli e mangrovie: cosa vedere a Nusa Lembongan
Le barche che da Bali arrivano a Nusa Lembongan attraccano su una lunga spiaggia che funge da porto anche se è priva di pontili. Se non sai cosa vedere in Indonesia, una visita a Nusa Lembongan è vivamente consigliata, troverai:
- Il villaggio di Jungutbatu. La costa che si affaccia su questa distesa di sabbia è ricca di alloggi, ristoranti e centri diving: è il villaggio di Jungutbatu. In questa zona dell'isola hai molte cose a portata di mano: una bella spiaggia dove rilassarti con un cocktail in mano, pub, localini dove mangiare e goderti la serata.
- La foresta di mangrovie. Sulla costa orientale dell'isola si trova invece la Mangrove Forest, una foresta di mangrovie che puoi esplorare in barca.
- Mushroom Bay. Si tratta di una spiaggia che si trova dall'altra parte dell'isola rispetto al porto e deve il suo nome alle caratteristiche formazioni coralline a forma di fungo che vi si trovano di fronte. Da qui che si possono organizzare gite di snorkeling verso Nusa Penida.
- Dream Beach. Nusa Lembongan vanta spiagge di sabbia candida e scogliere che si ergono a picco sul mare. Tra le più belle dobbiamo citare Dream Beach, che si trova nella parte nord est dell'isola.
Vuoi vivere un'esperienza indimenticabile in Indonesia?
Selvaggia e incontaminata, l’Indonesia è una meta che toglie il respiro. La bellezza della natura che si sposa con le tradizioni dei popoli locali e con la storia conferisce un’aurea magica a questa terra. Tuttavia, se non sai cosa vedere in Indonesia chiedi consiglio a un tour operator specializzato in viaggi in Oriente, come DGV Travel.
Dopo tanti anni di lavoro e tanti viaggi organizzati, DGV Travel può costruire per te un itinerario su misura, per farti scoprire le meraviglie dell'Indonesia e permetterti di vivere la vacanza che sogni. Infatti, tante sono le proposte che troverai sul sito, a cui potrai aggiungere l'estensione mare e visitare le isole, per esempio: il tour Java Classica e Bali Relax, un itinerario che tocca l'isola di java, la capitale Jakarta, i paesaggi di Bandung e Wonosobo, senza tralasciare attrattive come i templi di Plaosan, Prambanan e il Borobudur, che fa parte del patrimonio UNESCO. A questo viaggio, già ricco di bellezze, potrai aggiungere anche una tappa a Nusa Lembongan partendo via mare dalla spiaggia di Sanur o dalla baia di Benoa.
Inoltre, l'Indonesia è anche una meta ideale per i viaggi di nozze. Il tour Bali da Sogno è, per esempio, un itinerario studiato da DGV Travel per i novelli sposi, per passare giornate romantiche in un resort da sogno a Bali e vedere le più belle isole tropicali. Non manca il divertimento scegliendo di fare rafting lungo il fiume Ayung. Anche in questo caso si può aggiungere l'estensione mare e visitare le isole vicino Bali.
Vivi un’emozione unica alla scoperta di una terra paradisiaca. L’Indonesia ti aspetta!