Ecco come organizzare un viaggio di nozze alle Seychelles
State per sposarvi e sognate di passare la luna di miele in un posto paradisiaco? La soluzione che fa al caso vostro non può essere che una: organizzare il viaggio di nozze alle Seychelles.
L’arcipelago Seychelles è composto da 115 isole di sabbia bianca circondate da mare cristallino e si trova nell'Oceano Indiano, a nord-est del Madagascar e a cavallo dell'Equatore. Le temperature sono quindi sempre miti e il mare è caldo. Le isole sono tutte bellissime ed il paesaggio è molto romantico, perfetto per una coppia in luna di miele. In questo angolo di mondo si può vivere una vacanza all'insegna del relax, ma è anche possibile intervallare le giornate in riva al mare con escursioni verso le isole vicine o praticando sport acquatici. L'arcipelago delle Seychelles è poi famoso per le riserve naturali che custodiscono fauna e flora uniche.
Viaggio di nozze alle Seychelles: cosa fare e cosa vedere
L'isola principale delle Seychelles è Mahé, dove si trovano la capitale, Victoria, una foresta pluviale e alcune tra le spiagge più famose dell'arcipelago. Victoria è una città non molto grande, che conta solo 10.000 abitanti e vi consigliamo assolutamente di visitarla. Qui potete fare un giro nel suo caratteristico mercato locale, dove è possibile acquistare pesce fresco e anche souvenir e creazioni di artisti del luogo realizzate in legno intagliato, vetri colorati, cocco, conchiglie e coralli. Se volete ammirare un panorama mozzafiato potete poi salire sul Belvedere chiamato “La Mission” o “Aux Capucins”, il punto più alto dell'Isola.
A Mahè inoltre potete anche prendere parte ad escursioni nel Parco Nazionale Morne Seychellois, il più grande dell'arcipelago. All’interno del parco si trovano: palme, alberi della gomma, felci, piante di cannella e potete incontrare anche le rane più piccole del mondo. Mahè è certamente il punto di partenza ideale da cui organizzare il vostro tour delle Seychelles, che poi potrà proseguire per le altre isole dell’arcipelago, svelandovi tantissime altre meraviglie.
Se siete amanti degli animali dovete fare tappa sull'atollo di Aldabra che è famoso per essere la casa delle tartarughe giganti. Questa specie può raggiungere anche i 120 cm di lunghezza e pesare addirittura 250 kg. Sull'isola di Praslin potete invece visitare la Riserva Naturale Valleé de Mai che fa parte del patrimonio dell'umanità Unesco. Qui si trovano diverse specie animali, si può incontrare il famoso piccione blu o il Gheppio, un falco che vive solo in questo luogo.
Tramonti romantici e spiagge da sogno
In un viaggio di nozze alle Seychelles non possono mancare poi delle giornate di relax in riva al mare. Ma quali sono le spiagge più belle da esplorare in quest’angolo di mondo? Potremmo dire, senza esagerare, che tutte le spiagge delle Seychelles sono meravigliose! Ve ne consigliamo però alcune.
La Anse Source d’Argent è da molti considerata la spiaggia più bella del mondo e si trova a La Digue, a nord di Mahé. Questa spiaggia di sabbia argentata è circondata da palme e da enormi massi di granito. È probabilmente la più fotografata al mondo e immagine simbolo delle Seychelles all’estero. Il mare è talmente cristallino che è possibile vedere i pesci colorati che nuotano sul fondo o vicino alla barriera corallina.
A sud di Mahè si trova inoltre la spiaggia di Anse Intendance che è un po' isolata. Poiché in questo punto non c'è la barriera corallina, la Baia vanta onde molto grandi che la rendono uno dei luoghi migliori per praticare sport acquatici come il kite e il surf. Anche il mare è turchese, e la spiaggia è bianca, mentre caratteristici sono gli alberi di mangiovie che fanno da cornice al paesaggio. Inoltre, è una delle poche spiagge in cui è facile trovare nidi di tartaruga.
Beau Vallon, infine, è un piccolo angolo di paradiso, la spiaggia ideale dove rilassarsi prendendo il sole oppure nuotando. Grazie al suo variegato e affascinante mondo sottomarino è ideale per fare snorkeling e immersioni.
Come organizzare un viaggio di nozze perfetto
Se volete che il vostro viaggio di nozze alle Seychelles sia pianificato nei minimi dettagli, affidatevi all’esperienza di un tour operator esperto in viaggi con l’Oriente come DGV Travel.
Sul nostro sito trovate tanti itinerari di viaggio alle Seychelles già pianificati, come:
- Constance Ephelia Resort. È l’itinerario che vi condurrà sull’isola di Mahè in un magnifico Resort adagiato su un promontorio, che si affaccia su due meravigliose spiagge. È il tour giusto per chi ama eleganza e raffinatezza.
- Paradise Sun. È un viaggio che vi porterà a Praslin e vi farà conoscere la spiaggia di Cotè d’Or. Dormirete in un albergo che si trova all’interno di un giardino tropicale.
Se volete un viaggio di nozze costruito su misura per voi, contattateci, vi aiuteremo a definire ogni dettaglio della vostra indimenticabile luna di miele!