Perché scegliere una compagnia di bandiera come la Korean Airlines per i viaggi in Asia
La Korean Airlines è la compagnia di bandiera (e principale compagnia aerea) della Corea del Sud. È anche una delle più grandi linee aeree dell'Asia e vanta collegamenti con l'Europa, la Cina, il Giappone, il Sud est Asiatico, la Micronesia, il Nord America e l'Australia. La Korean Airlines ha una storia molto lunga: fondata nel 1969 all'inizio era solo una piccola compagnia aerea che poteva contare solo otto aeromobili; è stato membro fondatore di SkyTeam nel 2000 e oggi, dopo decenni di sviluppo e nuove rotte, investimenti nei servizi e nell'innovazione si è trasformata in una compagnie leader a livello mondiale che tocca 124 città in 44 Paesi.
Le novità in casa Korean Airlines per i 50 anni di attività
Il 4 marzo di quest’anno la Korean Airlines ha celebrato il suo 50esimo anniversario di attività con i suoi oltre 1500 dipendenti che lavorano presso la sede principale di Seoul, in Corea. Nonostante i grandi risultati già ottenuti, il presidente Walter Cho ha spiegato che “l'azienda continuerà a fare del suo meglio per soddisfare i clienti, aumentare la felicità dei dipendenti e migliorare il valore per gli azionisti”. Per festeggiare il 50esimo anniversario anche con i suoi clienti la Korean Air il 1 marzo scorso ha offerto a tutti i passeggeri in volo da Parigi a Seoul dei macarones realizzati dalla pasticceria Ladurèe Parisienne, confezionati in speciali scatole dedicate all'anniversario. I macarones erano loggati con lo stemma della compagnia e l'emblema del 50esimo anniversario. Inoltre due dei dieci aerei A380-800 che viaggiano sulle rotte di New York, Los Angeles e Parigi sono stati dotati di livrea speciale dedicata all'anniversario.
Perché scegliere la Korean Airlines se vai a Seoul
A partire dal 31 marzo 2019 se vuoi andare a Seoul puoi partire con la Korean Air ogni giorno dall'aeroporto di Fiumicino scegliendo un volo diretto, partendo da Milano Malpensa, invece, i giorni a settimana dedicati alle partenze sono tre (mercoledì, venerdì e domenica) ma dal 17 giugno al 22 luglio 2019 saranno 4 (sarà compreso anche il lunedì). Il volo diretto dura 11.25 ore.
I voli da Roma sono a bordo del nuovissimo B747-800i (Intercontinental) che arriva per la prima volta a Fiumicino: questo aereo offre poltrone di ultima generazione ed è dotato di un sofisticato sistema di intrattenimento a bordo. Rispetto ad un qualsiasi 747 l'Intercontinental è in grado di trasportare più passeggeri e può coprire una maggiore distanza, è silenzioso, efficiente, più rispettoso dell'ambiente e consuma meno carburante.
Oltre a Seoul la Korean Airlines ha riconfermato tutte le sue destinazioni migliorandone gli orari e le coincidenze da e per l'Italia. Tocca quindi 28 città in Cina, 12 città in Giappone, 22 città in Sud Est Asiatico, 4 città in Oceania, 14 in Europa, 4 in Cisgiordania, 1 nel Medio Est Asiatico.
Nel caso in cui il transito a Seoul sia più lungo delle 6 ore previste la Korean Air offre ai passeggeri una serie di servizi gratuiti:
- dalle 6 alle 9 ore di transito accesso alla Luonge in tutte le classi di volo;
- dalle 9 alle 12 ore di transito Hotel day use;
- oltre le 12 ore di transito una notte in hotel.
Altri vantaggi della Korean Airlines
I viaggiatori che hanno già scelto la Korean Airlines hanno lasciato recensioni positive: puntualità, servizio impeccabile e comodità a bordo grazie anche all'ampio spazio tra le poltrone sono alcuni dei commenti a cui si aggiungono la cortesia del personale e la qualità del cibo servito durante la traversata che spazia dai piatti della cucina coreana a quelli internazionali.
Il check-in può essere effettuato sia in aeroporto che online ed è possibile prenotare in anticipo il posto a sedere. Prenotando un volo con la Korean Air nei biglietti sono incluse oltre alle tariffe della compagnia le tasse aeroportuali e governative imposte dai vari Paesi.
Il servizio a bordo è impeccabile e presenta delle differenze in base alla classe di viaggio: nella Prima classe e nella classe Prestige i sedili sono molto comodi e si reclinano totalmente a 180 gradi in una cabina personale molto spaziosa. Il servizio di ristorazione prevede la possibilità di scegliere tra cucina coreana, occidentale, giapponese o cinese.
In Economy c’è un ampio spazio tra i sedili che sono reclinabili fino a 118 gradi; inoltresi può scegliere un pasto completo tra diverse opzioni e l'intrattenimento a bordo consiste nella possibilità di vedere film, documentari o ascoltare musica.
In entrambe le classi, ai passeggeri viene inoltre messo a disposizione un kit da viaggio in ci vi sono dentifricio, spazzolino e vari prodotti di bellezza.