cosa fare in Thailandia

Un angolo di paradiso in terra: ecco cosa fare in Thailandia

Lunghe coste che si affacciano sul mare cristallino, montagne ricoperte dalla giungla nel nord del Paese e il grande fiume Mekong a segnare il confine con il Laos: la Thailandia, nota come “la terra dei sorrisi” è un luogo in cui il tempo sembra scorrere lento, dove è possibile concedersi una vacanza da sogno  tra natura, cultura e tanti luoghi da visitare.

Questo Paese del sud-est asiatico è noto in tutto il mondo per i paesaggi da cartolina, le spiagge tropicali, ma anche per le antiche rovine e per i templi finemente decorati.

La capitale Bangkok è una vivace metropoli dove modernità e tradizione si fondono in uno skyline dominato da sfavillanti grattacieli e templi dorati come il Wat Arun e il Wat Pho.

Basta allontanarsi di poco per incontrare lussuosi resort balneari, spiagge di sabbia bianca circondate da palme da cocco, antiche rovine ed immensi parchi naturali. Ci sono poi le isole, le alte montagne, i mercati galleggianti e le caratteristiche risaie.

Le cose da vedere e le cose da fare in Thailandia non mancano di certo e ogni viaggiatore può costruire il suo viaggio ideale scegliendo tra una incredibile varietà di attrazioni, in base al tempo che ha a disposizione.

Cosa fare in Thailandia: ecco le mete imperdibili dove vivere esperienze uniche

cosa fare in Thailandia

Che siano 7, 8 o 9 giorni, la cosa migliore che puoi fare è pianificare con cura il tuo viaggio in Thailandia per poter sfruttare ogni momento e ridurre il tempo dedicato agli spostamenti.

Innanzi tutto, rifletti su quale sia la tua idea di vacanza ideale, decidi quindi se preferisci dedicare più tempo al relax in spiaggia o alla scoperta delle attrattive culturali. Puoi anche decidere di dividere equamente il tempo a disposizione, inserendo nel programma di viaggio o anche escursioni o attività sportive. Se non sai da dove iniziare, puoi consultare gli itinerari per la Thailandia che noi di DGV Travel abbiamo già pianificato.

Un esempio è il tour Perle di Thailandia che inizia dalla capitale Bangkok, in cui ti consigliamo di passare almeno un paio di giorni per ammirare i sontuosi templi come il Wat Pho, ilWat Arun, il Wat Phra Kaew o visitare uno dei mercati che si svolgono lungo i canali del fiume Chao Phraya.

Poco lontano da Bangkok, a circa 80 chilometri di distanza, si trova Ayutthaya, ex capitale del Regno del Siam che oggi è un imponente sito archeologico dove si possono ammirare rovine di antichi palazzi e templi buddisti, statue e monasteri. Oltre a questa imperdibile tappa, abbiamo deciso di inserire nel tour anche Chiang Mai e Chiang Rai.

Chiang Mai è la capitale culturale del nord del Paese. Nella Città Vecchia si trovano moltissimi templi, ti consigliamo ad esempio di visitare Wat Phra Singh, il Wat Chedi Luang, e il Wat Chiang Man. Chain Mai si trova in una posizione molto singolare, ai suoi margini si trovano due montagne sacre: il Doi Suthep e il Doi Pui che fanno parte del Parco Nazionale del Doi Suthep-Pui, un’area protetta di oltre 265 chilometri quadrati.

Ancora più a nord si trova la provincia di Chiang Rai che si distingue per le spettacolari montagne della regione orientale e per le pianure create dal fiume Mekong.

In questa città si trova un vero gioiello: il Wat Rong Khun,conosciuto anche come “tempio bianco”, che vantaesterni finemente scolpiti e interni alquanto singolari dal gusto kitsch, che lo rendono una delle attrazioni più bizzarre.

Vorresti fare un viaggio più completo? Ecco qualche idea

 cosa fare in Thailandia

Se vuoi aggiungerne altre mete a quelle che ti abbiamo descritto, puoi scegliere il tour Splendida Thailanda: 9 giorni intensi durante i quali potrai visitare Bangkok, il Parco archeologico di Ayutthaya, Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, Chang Mai, Chang Rai, la città di Phrae dove puoi ammirare il Wat Phra That Cho Hae, un antico tempio buddista risalente al XIII secolo; la città di Sukhothai, antica capitale del paese, dove si trova un Parco Nazionale Patrimonio dell’Umanità UNESCO che racchiude al suo interno meraviglie architettoniche e dell’arte orientale.

Se vuoi finire in bellezza questo tour puoi aggiungere l’estensione mare e passare qualche giorno presso una delle rinomate località balneari thailandesi.

Come già accennato, il Paese ha una lunga costa con spiagge da favola, ma vanta anche tante isole paradisiache. Ci sono più di 1.400 isole che emergono verdeggianti nel Golfo di Thailandia, dal Mare delle Andamane.

Tutte le località balneari sono attrezzate con centri immersioni e organizzano gite in barca o nell’entroterra. Tra le cose da fare in Thailandia ci sono quindi anche tante attività sportive da praticare a contatto con la natura come immersioni, snorkeling, trekking, percorsi in bicicletta. Su tutto il territorio sono poi dislocati numerosi parti nazionali che è possibile visitare.

Vorresti altre idee o consigli su cosa puoi fare in Thailandia? Il nostro staff è a tua disposizione per studiare un viaggio su misura per te: contattaci!