Ecco quali sono le tre isole delle Seychelles che non potete perdere
La Repubblica delle Seychelles è costituita da un arcipelago di 115 isole che si trovano nell'Oceano Indiano, circa 1550 chilometri a est dell'Africa Orientale. Sebbene si ipotizzi che queste isole siano state visitate dai navigatori di varie nazionalità già nel 200-300 a.C., la vera scoperta di queste terre da parte di noi europei avvenne grazie a Vasco da Gama nel 1502.
Per lungo tempo snobbate, oggi le isole delle Seychelles sono una delle mete più ambite dai viaggiatori di tutto il mondo, non solo per il fatto che sono davvero meravigliose, ma anche perché qui il sole splende tutto l'anno. Che sia una vacanza all'insegna del relax o dell'avventura, alle Seychelles ognuno può vivere il suo soggiorno ideale.
Le isole granitiche e coralline hanno spiagge candide e sono circondate da acqua cristallina e non tutte sono abitate, anzi lo è solo la minima parte: ma come scegliere tra oltre cento atolli paradisiaci quale visitare? Quali sono le isole delle Seychelles più belle?
Ecco quali sono secondo noi le tre isole da vedere assolutamente durante una vacanza alle Seychelles.
Le tre isole delle Seychelles più belle per noi
1. Mahè è l'isola delle Seychelles più grande dell'arcipelago: si estende per 154 chilometri, è lunga e larga 28 e 8 chilometri. Qui si trova la capitale più piccola del mondo: la città di Victoria. È anche l'isola in cui arrivano tutti i turisti diretti alle Seychelles perché qui ha sede l'aeroporto, ecco perché è il punto di partenza perfetto per iniziare l'avventura di un tour delle Seychelles. Osservandola dall'alto Mahè colpisce non per le sue spiagge bianche incorniciate da palme, ma per le montagne di granito ricoperte di folta vegetazione che si estendono da nord a sud quasi fossero la colonna vertebrale dell'isola. Ad est e a ovest la terra si estende verso il mare formando baie di acque turchesi. Mahé è anche, tra le isole delle Seychelles, quella più popolata. Qui si trovano tutte le più importanti sedi governative e amministrative della Repubblica, è sede delle società più grandi come quella che si occupa della fabbricazione del tonno o il birrificio seybrew. Nelle zone abitate di Mahè ci si può spostare facilmente tramite il trasporto pubblico, al suo interno si possono organizzare delle escursioni in macchina. Si possono incontrare case in legno in stile creolo, piccole botteghe, ma anche baie solitarie e distese di vegetazione rigogliosa ricche di sorgenti d'acqua. Beau Vallon, nella parte nord-ovest, è la spiaggia più lunga e maggiore meta dei turisti. Qui si possono trovare ristoranti e locali tipici e fare sport acquatici. Per una vacanza all'insegna della pace e del relax è meglio scegliere il sud dell'isola. A 5 chilometri dalla costa nord orientale di Mahè si trova il Parco nazionale Marino di S.te Anne formato da sei piccole isole, ricco di pesci e fauna marina e dove l'unica attività consentita è lo snorkeling.
Consiglio per il soggiorno:
Se vuoi andare a Mahè puoi soggiornare all'Avani Barnarons Resort & Spa in un fitto palmeto che sia affaccia sulla spiaggia.
2. Praslin, l'isola della palme, è un angolo di paradiso esotico. Qui si trovano delle spiagge davvero da sogno come Petite Anse bagnata da acqua color smeraldo, o la ben più nota Grand Anse Kerlan una spiaggia dalla natura primordiale dove le tartarughe marine depositano le uova e che è stata inserita nella lista delle dieci spiagge più belle al mondo. C'è anche da citare la spiaggia di Anse Georgette, circondata da rocce granitiche e con la sabbia talmente candida da sembrare borotalco. I fondali e le acque turchesi sono tra le maggior attrattive dell'isola di Praslin: il mare è così limpido da consentire facilmente di ammirare i pesci colorati che nuotano vicino ai coralli. Sull'isola di Praslin e su quella di Curieuse crescono i famosi Coco de mer, alberi con le foglie e i frutti più grandi del mondo. Sull'isola di trova anche la Vallée de mai, dichiarata patrimonio Unesco: un vero giardino dell'eden.
Consiglio per il soggiorno:
A Praslin puoi invece soggiornare presso il lussuoso Hotel Archipel che si trova all'interno di un giardino esotico, alla fine della spiaggia Cote d'Or.
3. La Digue è un'isola caratterizzata da immensi massi di granito rosa e spiagge di sabbia candida. Qui si trovano pochi hotel, ma tante guest house nascoste tra la vegetazione. È il luogo ideale per chi vuole allontanarsi dal caos della città e vivere una vacanza a stretto contatto con la natura. A parte qualche taxi e qualche pick-up, sull'isola non ci sono automobili e tutti girano in bicicletta. I mezzi per visitare La Digue sono gli “ox-taxi”, dei carri trainati dai buoi che sono l'unico mezzo pubblico disponibile. Dietro ogni angolo si nasconde una meraviglia inattesa, come Anse Cocos, una baia nascosta dalla bellezza mozzafiato. Degni di nota sono anche i tramonti che si possono ammirare dall'isola.
Consiglio per il soggiorno:
Nel cuore dell'isola di La Digue è invece consigliato l'hotel Le Domanine de l'Orangeraie, ideale per una vacanza romantica o una luna di miele.
Prepara il tuo viaggio alla scoperta dell'isola delle Seychelles più bella per te!
Su DGV Travel trovi tantissime proposte per organizzare un perfetto viaggio alle Seychelles, devi solo scorrere le proposte e scegliere il tuo viaggio ideale! Se poi vuoi arricchire ancora di più la tua vacanza e scoprire attrazioni turistiche, attività da svolgere in loco, i luoghi migliori dove fare immersioni e tutto ciò che c’è da sapere su queste isole, visita il sito di Seychelles Travel dedicato proprio a chi ha deciso di conoscere meglio queste realtà paradisiache e vuole visitarle.
Non partire impreparato e scopri tutto quello che puoi fare alle Seychelles!