…e perché è sempre meglio partire assicurati!
I viaggiatori esperti e quelli più previdenti non salgono mai su un aereo senza aver stipulato in anticipo un'assicurazione che li copra da eventuali imprevisti che potrebbero presentarsi durate il soggiorno. Nonostante sia stato tutto ben pianificato e programmato, potrebbe infatti accadere qualcosa di inaspettato, oppure qualcuno potrebbe sentirsi poco bene. Magari ciò non accade e durante il viaggio fila tutto liscio, ma nel dubbio: perché non tutelarsi?
Un bravo tour operator consiglia sempre ai clienti di ricorrere allo strumento assicurativo per garantire il corretto svolgimento del suo soggiorno, e DGV Travel ha scelto di consigliare ai suoi clienti un'assicurazione viaggi Europ Assistance perché è un prodotto completo, in cui si trovano tutte le garanzie necessarie.
Capiamo meglio di che si tratta.
I vantaggi di un'assicurazione viaggi Europ Assistance
I vantaggi della stipula di un'assicurazione viaggi Europ Assistance sono diversi e contemplano una varietà di situazioni differenti. Viaggi Nostop Smart per esempio è un prodotto Travel dedicato esclusivamente alle agenzie di viaggio che offre una soluzione unica per l'assistenza sanitaria in viaggio, ed è disponibile in due formule da scegliere in base alla durata del viaggio: da 10 o da 31 giorni con premio da 73 o da 133 euro.
Questa assicurazione viaggi Europ Assistance comprende tre importanti garanzie:
- un servizio di assistenza telefonica no limits, grazie al lavoro h24 della centrale operativa di Europ Assistance. Gli operatori si occuperanno di qualsiasi tipo di assistenza prendendo in carico tutti i costi necessari, senza alcun limite di massimale. È incluso un consulto medico telefonico, il trasporto sanitario, il prolungamento del soggiorno, un eventuale rientro anticipato, le spese viaggio di un familiare, l'accompagnamento di un minore e anche assistenza psicologica al rientro se il cliente ha subito un evento traumatico.
- la copertura delle spese mediche valida anche per le malattie croniche o preesistenti che garantisce il rimborso di tutte le spese mediche sostenute nel corso del viaggio, con massimali illimitati. Sono previsti rimborsi fino a 300mila euro per malattie croniche; fino a 25mila euro per spese di ricerca, trasporto e salvataggio; nuovi massimali per spese fisioterapiche e dentarie; è coperta anche la degenza per 90 giorni.
- copertura bagaglio Smart con indennizzo fino a 1300 euro; gli importi variano in base al peso del bagaglio e il massimale può arrivare a 175 euro per singolo oggetto. È prevista anche una copertura per danni accidentali a tablet e smartphone durante il viaggio.
MyClinic: il valore aggiunto di Europ Assistance
Fino al 31 gennaio 2019, tutti coloro che acquistano in agenzia un'assicurazione viaggi Europ Assistance ricevono in omaggio MyClinic per due mesi, un ecosistema di servizi per la salute da sperimentare in viaggio e che è possibile prolungare al rientro per godere della copertura assicurativa anche a casa. MyClinic prevede una serie di servizi digitali dedicati alla salute del viaggiatore: tramite smartphone si può richiedere un video consulto con un medico o usare l'interattivo symtom checker per avere indicazioni sui sintomi avvertiti. È inoltre possibile archiviare cartelle cliniche, prenotare visite e ricevere remind sugli appuntamenti fissati.
DGVTravel ha scelto quindi di proporre Europ Assistance ai suoi clienti per garantire loro il massimo della copertura assicurativa e convenienza economica, oltre che la possibilità di viaggiare sicuri e godersi il viaggio nelle splendide mete orientali offerte dallo stesso tour operator.
Che aspetti? L’avventura – sicura – aspetta solo te!