“In fondo al mar” … tra coralli e pesci colorati con lo snorkeling alle Seychelles!
Tra nuvole di pesci colorati, tartarughe marine, fondali di granito e relitti, il mondo sottomarino dell’Oceano Indiano offre immagini di rara bellezza. Addentrarsi in queste acque, facendo snorkeling alle Seychelles, è sicuramente un’esperienza unica e appagante: basta munirsi di maschera, pinne, boccaglio e tanta voglia di avventura.
Con le sue 115 isole di granito e sabbia finissima, circondate da acqua cristallina, a tratti di un blu intenso, l’arcipelago delle Seychelles è ricco di grandi lagune, dove il mare è sempre calmo, e molte delle quali possono essere visitate solo percorrendo un tragitto in barca.
Insomma si tratta di luoghi magici dove il tempo sembra essersi fermato: dunque se stai programmando un viaggio alle Seychelles è tempo di preparare l'attrezzatura, perché ci sono dei luoghi davvero unici, che puoi ammirare solo a pelo d'acqua!
Scoprire la barriera corallina
Se sei appassionato di fondali marini puoi fare snorkeling alle Seychelles pervedere pesci, piante subacquee che solo lì puoi trovare, e potrai sorprenderti di fronte allo spettacolo della famosa barriera corallina delle Seychelles, che è di diversitipi:
- Quella composta di corallo duro, per esempio Barrier Reefs.
- Quella di granito caratterizzate da varie stratificazioni di formazioni coralline.
La maggior parte delle immersioni si organizzano con la barca, ma ci sono anche delle spiagge da cui si può partire. All'interno della barriera corallina si possono fare immersioni fino a 20 metri di profondità e in altre zone si può arrivare a 30 metri di profondità. Non è consentito pescare o portare via i coralli.
4 escursioni alle Seychelles da non perdere
Fare un viaggio tra queste isole vuol dire sicuramente vivere un’esperienza a stretto contatto con la natura, in un mondo incontaminato e paradisiaco. Se non sai cosa vedere, sappi che ci sono diversi luoghi dove puoi fare snorkeling, ecco i migliori:
1. L'isolotto di S.Pierre è un luogo suggestivo, meta di diverse escursioni alle Seychelles. Il mondo sottomarino intorno a questa piccola isola nasconde molte meraviglie, puoi per esempio vedere degli scogli rosa, diverse varietà di pesci colorati e anche tartarughe che possono arrivare a 12 metri di lunghezza.
2. South Marianne Island è uno dei siti prediletti per le immersioni. Oltre ai classici pesci colorati puoi incontrare lucci, tartarughe e barracuda.
3. Ad Aride Bank il fondale è pieno di murene, pesci pappagallo e aragoste.
4. ADesroches puoi fare immersioni attraverso tunnel scavati nel corallo.
Qual è il periodo migliore per lo snorkeling alle Seychelles?
Il clima in queste isole è tropicale, vuol dire che puoi decidere di recarti in questo angolo di paradiso in tutti i mesi dell'anno. Infatti troverai sole tutto l'anno e mare caldo, lo scenario ideale per fare snorkeling alle Seychelles.
Nei mesi di gennaio e dicembre la temperatura si attesta in media intorno ai 28°C, se il tuo obiettivo è fare snorkeling alle Seychelles ti consigliamo però i mesi di aprile e maggio e quelli di ottobre e novembre, perché il mare è più calmo. Ma puoi decidere dei partire anche da maggio a ottobre se preferisci incontrare temperature più fresche.
Da maggio a settembre i venti soffiano da sud-est: se dunque vuoi ammirare il fondale e la famosa barriera corallina delle Seychelles il consiglio è quellodi scegliere una località da Beau Vallon Beach a Mahè. Da dicembre a febbraio il vento soffia da nord-ovest, la costa ideale in cui fare snorkelingè quella più protetta, cioè il versante della capitale Victoria.
Insomma in ogni momento dell'anno puoi trovare il posto giusto dove andare per fare escursioni alle Seychelles e immersioni.
Come organizzare la tua immersione di colori alle Seychelles
Se vuoi organizzare un viaggio alle Seychelles, ti consigliamo di programmare prima della partenza le attività da fare in loco. Rivolgendoti a DGV Travel puoi ricevere consigli preziosi per pianificare una vacanza perfetta, costruita su misura per te. Consulta le proposte di viaggio presenti sul sito, come per esempio:
- Il tour Constance Ephelia Resort è l’ideale se vuoi soggiornare in un resort adagiato su un magnifico promontorio,lungo la costa nord occidentale di Mahè. Puoi godere di un paesaggio ricco di colori, visitare la foresta tropicale o partire con la barca alla scoperta delle lagune e dei luoghi migliori per fare immersioni.
- Il tour Archipel ti porterà a Praslin, in un bellissimo hotel che si trova in un giardino esotico, alle fine dalla spiaggia Côte d'Or.
Le opzioni di viaggio sono diverse, consultale tutte sul sito di DGV Travel o costruisci tu stesso la vacanza dei tuoi sogni grazie all'aiuto dei tour operator o sfruttando la funzione “disegna il tuo viaggio”.
Cosa aspetti a tuffarti nel blu profondo dell’Oceano Indiano?