Guida alla scoperta dei più interessanti e affascinanti itinerari in Perù

Sei un appassionato di storia o sei alla ricerca di divertimento e sorprese? Il Perù è la meta che fa per te!

Questo stato del Sud America confina con Ecuador, Colombia, Brasile, Bolivia, Cile ed è anche bagnato dall’Oceano Pacifico. La vastità e la varietà del suo territorio sono condizioni che permettono di studiare diversi e interessanti itinerari in Perù, alla scoperta della storia e delle tradizioni di questa affascinante e misteriosa terra.

Paesaggi spettacolari e siti archeologici unici, antiche città e siti naturali incredibili: un viaggio alla scoperta del Perù è un’avventura che può assumere mille sfaccettature differenti. Ma quali sono i siti da vedere assolutamente?

Ecco qualche idea per pianificare un viaggio indimenticabile.

Itinerari in Perù: quali sono i luoghi da vedere assolutamente

 

Difficile inserire in un solo elenco tutte le tappe che meriterebbero di essere inserite negli itinerari in Perù. Noi però ci abbiamo provato: ecco quali sono le mete che a nostro avviso sono davvero imperdibili.

1. Lima. Nota anche come la “città dei re”, Lima è la capitale del Perù ed è anche il simbolo della storia coloniale del Paese e della sua successiva indipendenza. Tantissimi sono i musei da visitare come ad esempio il Museo Larco, dedicato all’arte pre-colombiana e che custodisce manufatti risalenti alle prime tribù indigene. La città si affaccia sull’Oceano Pacifico che è possibile ammirare dal bellissimo quartiere Miraflores o dal Parco del amor. Tra i siti archeologici segnaliamo la piramide Huaca Pucllana.

2. Cusco. Antica sede del potere dell’Impero Inca, Cusco è entrata a far parte dei siti patrimonio UNESCO nel 1983 per via delle sue immense ricchezze. Sono ancora visibili edifici di architettura Inca e alcuni risalenti al periodo coloniale del XVI secolo. Plaza de Armas è uno dei simboli cittadini e poco distante si trova la Cattedrale di Cusco che si distingue per la sua raffinata architettura e per le reliquie e reperti coloniali che custodisce al suo interno.

3. Machu Picchu. I misteri sulla città perduta degli Inca sono noti anche all’estero e non è un caso che Machu Picchu sia inserita in quasi tutti gli itinerari del Perù. Queste rovine risalenti al XV secolo sono state inserite tra le nuove 7 meraviglie del mondo e custodiscono segreti ancora da svelare. Passeggiando all’interno del sito, si possono ammirare il Tempio della Luna che è un antico sito cerimoniale Inca, la roccia rituale Intihuatana e vi è poi l’Huayna Picchu, un picco da scalare a cui sono ammesse solo 400 persone al giorno.

4. La Foresta Amazzonica. Tra le esperienza più interessanti che puoi vivere vi è senza dubbio un’escursione all’interno della Foresta Amazzonica che occupa il 60% del territorio peruviano. In questo immenso polmone verde vivono centinaia di specie animali e vegetali, molte delle quali si possono ammirare nei pressi del Lago Sandoval. Da provare assolutamente è l’emozionante canopy walk, una passeggiata sui ponti sospesi.

5. Il deserto Nazca. La striscia del Paese che si estende lungo la costa nord del Pacifico è occupata da una valle secca sopraelevata, il deserto Nazca, divenuto famoso per dei segni sul terreno molto particolari visibili solo dall’alto noti, come “Nazca Lines”, che pare risalgono al periodo tra il 200 A.C e il 700 D.C.

6. Arequipa. Circondata da pittoreschi vulcani, la città di Arequipa è un mix di cultura indigena e spagnola coloniale. Tra gli edifici più rappresentativi c’è il Santa Catalina Convent che è una piccola città nella città, e vi è poi l’ingresso per il Colca Canyon, uno dei siti naturali più belli della regione.

Scopri il fascino del Perù con DGV Travel!

 

Se vuoi organizzare un viaggio in Perù e ammirare i siti di maggiore interesse, affidati all’esperienza di un tour operator come DGV Travel!

Sul nostro sito puoi trovare delle proposte di viaggio già pianificate, ad esempio:

- “Perù Classico”. Dai siti archeologici di Machu Picchu, al lago Titicaca, passando per siti di interesse storico legati alla cultura Inca e all’influenza spagnola, questo tour ti permette di conoscere a fondo il Paese perché tocca anche Lima, Arequipa, Colca, Puno e Cuzco.

- “Perù Express”. Un altro interessante viaggio che tocca le principali attrattive del Perù come Machu Picchu, Arequipa e il lago Titicaca.

Gli itinerari in Perù studiati da DGV Travel sono anche molti altri: scoprili tutti sul nostro sito, oppure contattaci se preferisci definire un tour personalizzato!