Dagli altopiani del Tibet al Mar Cinese Meridionale, tutto sul Fiume azzurro in Cina
Con il termine Yangzi le popolazioni cinesi del delta del fiume Yangtze, un tempo denominavano solamente un tratto del “Grande Fiume”: successivamente questo nome venne usato per indicare l’intero percorso (ben 6.418 km!), di questo immenso e straordinario corso d’acqua, che dagli alti Altopiani del Tibet, attraversa praticamente tutta la Cina per poi buttarsi nei pressi della città di Shanghai, nelle acque del Mar Cinese Meridionale.
Il Fiume Yangtze (il nome Fiume Azzurro gli è stato attribuito per la sua trasparenza delle acque dovuta al basso trasporto solido nel suo corso) è stato un elemento importante per lo sviluppo storico, economico e dei trasporti della Cina, sin dai tempi della costruzione dei sistemi di irrigazione a Chengdu.
La sua Naturalità poi ad oggi si mantiene in alcuni tratti protetta tanto che la parte del fiume che attraversa lo Yunnan (Area protetta dei tre fiumi paralleli) fa parte del Patrimonio culturale dell'UNESCO.
E’ nella parte più incontaminata del Grande Fiume che si svolge la Crociera lungo il fiume Yangtze che vi proponiamo nel nostro “Tour Cina e Crociera sul Fiume Azzurro”.
Il percorso lungo il Fiume Yangtze viene effettuato a bordo di un’elegante imbarcazione che vi permette di ammirare la collina Ming e i suoi alberi secolari, la città di Fengdu, famosa per i suoi splendidi giardini, e le Tre Gole, celebri per i loro magnifici paesaggi.
Scopri insieme a DGVTravel il Fiume Azzurro in Cina