Viaggiare in Sud Africa alla scoperta di parchi naturali, città e meraviglie della natura
Città ricche di fascino e soprattutto una natura bella e affascinante che si mostra in tutta la sua magnificenza: viaggiare in Sud Africa significa vivere un’esperienza unica, alla scoperta di una delle mete più interessanti dell’intero continente africano.
Il Sud Africa, infatti, offre un’ampia scelta di destinazioni, dalle città della costa ai parchi naturali nei quali si possono organizzare dei safari. Questo Paese, che si trova sulla punta meridionale dell’Africa, si distingue per la varietà dei suoi ecosistemi e, per via dei suoi incredibili paesaggi e della presenza di molte etnie e culture, è stato soprannominato la “nazione arcobaleno”. Accoglienza calorosa, paesaggi incantati, clima ideale, lo rendono una destinazione adatta a ogni tipologia di viaggiatore.
Andiamo allora alla scoperta di cosa vedere e come organizzare un viaggio indimenticabile.
Viaggiare in Sud Africa: quali sono le mete da non perdere?
Il Paese divide in 9 province, ognuna con delle caratteristiche uniche. Infatti, il bello di viaggiare in Sud Africa è che puoi attraversare scenari diversi e contrastanti nell’arco dello stesso tour. Ecco alcune tappe che ti consigliamo di inserire nel tuo viaggio.
- Cape Town (Città del Capo). La Capitale del Sud Africa è incastonata tra mare e montagne, ed è la città più antica del Paese. A farle da sfondo è il Parco Nazionale Table Mountain, mentre dal lato opposto si estende l’oceano. La vita in città è molto movimentata, tanti sono i locali aperti di giorno e di notte e da visitare c’è anche il porto, il Waterfront, realizzato in stile vittoriano: da non perdere anche il MOCAA, il museo di arte contemporanea. Puoi fare una passeggiata nel quartiere neo-coloniale Bo-Kaap, camminare lungo la movimentata Long Street, passare del tempo sulla spiaggia di Camps Bay e ammirare il giardino botanico di Kirstenbosch.
- Robben Island. Quest’ isola patrimonio UNESCO è un paradiso naturale che ospita un carcere di massima sicurezza, lì dove è stato confinato per quasi 20 anni Nelson Mandela e che ha ospitato molti membri dell’America National Congress.
- Johannesburg. È la capitale economica del Sud Africa e offre molte attrattive culturali come il museo dell’Apartheid, la Nelson Mandela Square, piazza simbolo delle lotte per i diritti umani e il complesso di Montecasino nel quartiere Sandton che si estende per 26 ettari e racchiude casinò, parchi, spazi per eventi. Da vedere anche i numerosi parchi cittadini come lo zoo, il Lion Park, il Croc City Crocodile & Reptile Park.
- Il Parco Nazionale Kruger. Si estende per oltre 20 mila kmq ed è possibile organizzare al suo interno un safari e muoversi a bordo di una jeep. All’interno del parco vivono leoni, rinoceronti, bufali, leopardi, elefanti e tante altre specie animali come antilopi e zebre. Si possono ammirare anche gli antichi siti archeologici di Thulamela e Masorini.
- Durban. Rinomata per la produzione di prodotti agroalimentari e vino, Durban è anche il luogo adatto per praticare sport acquatici. Da vedere la spiaggia di Golden Mile, il parco acquatico Ushaka Marine World e il giardino botanico aperto dal 1849.
Vorresti visitare il Sud Africa? Fallo con DGV Travel!
Parchi naturali dove organizzare safari, vigneti che si estendono a perdita d’occhio, elefanti che è possibile vedere da vicino, e vere e proprie immersioni nella cultura e nella vivacità delle città sudafricane: sono solo alcune delle esperienze che è possibile fare scegliendo di viaggiare in Sud Africa.
Se è sempre stato il tuo sogno, inizia subito a costruirlo: affidati all’esperienza di un tour operator come DGV Travel! Sul nostro sito puoi trovare dei tour già pianificati come “Meraviglie in Sud Africa”, un viaggio di gruppo che tocca Johannesburg, Hazyview nella regione di Mpumalanga, il Kruger National Park, e Città del Capo.
Possiamo anche studiare un itinerario su misura per te: contattaci e inizia a sognare!