Ecco come organizzare un perfetto viaggio a Bali
Bali, nota anche come l'Isola degli Dei, è un piccolo paradiso tropicale che si trova in Indonesia, al sud dell'equatore. La fama di quest'isola è nota in tutto il mondo: delle sue bellezze naturali e del fascino del luogo parlano tutti i viaggiatori che qui hanno fatto tappa. Nonostante sia ormai una nota meta turistica, Bali è riuscita a mantenere intatta la sua natura. È il luogo ideale per tutti coloro che vogliono concedersi una vacanza al mare rilassante, ma anche per gli amanti del divertimento o della natura.
Perché fare un viaggio a Bali
Bali non è solo resort lussuosi, qui puoi trascorrere una vacanza circondato da ogni comfort, ma anche all'insegna dell'avventura. È una piccola isola di 140 per 80 chilometri e la sua caratteristica principale è il verde: ci sono foreste tropicali dove si può passeggiare, ci sono le montagne a nord che raggiungono la quota di 3mila metri dove si possono fare escursioni. Molto noto è il monte Agung, chiamato la montagna madre, che altro non è che un vulcano ancora attivo. Singolari sono poi le colline terrazzate dove gli abitanti del luogo coltivano il riso. Bali è vicino all'equatore, le temperature sono alte, tanto che la temperatura media annuale si aggira intorno ai 30 gradi centigradi.
Organizzare un viaggio a Bali significa non solo visitare un luogo dalla natura e dalla fauna straordinarie, ma anche immergersi nella cultura indu della sua popolazione, la cui espressione più terrena sono i famosi templi: in tutta l'isola ce ne sono tantissimi, circa 20mila, e alcuni davvero singolari come il Tempio di Tanahlot che sorge in riva al mare e vale la pena di una visita. Capita spesso che i turisti si trovino anche ad assistere a delle cerimonie tradizionali organizzate presso questi luoghi. Le località di mare più famose sono Sanur, Jimbaran, Kuta, Seminyak, Singaraja che è l'antica capitale olandese, ma la città più importante è Denpasar, dove si trova poi l'aeroporto.
Come organizzare un viaggio a Bali se hai poco tempo
Organizzare un viaggio a Bali in poco tempo non è cosa semplice. Le cose da vedere e da fare sono talmente tante... la cosa più sensata che puoi fare per goderti la vacanza è quella di programmare in anticipo qualcosa per ogni giorno di permanenza dando ovviamente spazio a quelle che sono le tue preferenze. Il programma deve essere ben studiato, in base alla durata del viaggio.
Se non sei mai stato a Bali il consiglio è quello di rivolgerti a un tour operator come DGV Travel, specializzato nei viaggi in Oriente, per avere consigli utili su come strutturare la tua vacanza. Sul sito di DGV trovi già dei pacchetti studiati per venire incontro alle varie esigenze.
Se ami il mare e quello che desideri è una vacanza all'insegna del relax Bali e le Isole Gili è il tour che fa per te: di 12 notti e 14 giorni l'itinerario comprende anche visite alle città più importanti dell'Indonesia ed è prevista anche una guida in italiano.
Se hai meno tempo e vuoi immergerti nella cultura di quest'isola ti consigliamo invece il pacchetto Bali Classica alla scoperta delle città, delle spiagge e dei luoghi di interesse culturale di questo fantastico luogo.
Le proposte di DGV Travel sono diverse, se però non trovi quella che fa al caso tuo l'agenzia ti offre un'opportunità unica: quelle di poter disegnare tu stesso il tuo viaggio mixando i vari pacchetti. In poco tempo e andando sul sicuro puoi quindi scegliere destinazioni, alberghi e attività. Cosa aspetti quindi? Bali è lì che ti aspetta con le sue bianche spiagge...