Ecco cosa fare e cosa vedere durante un viaggio di nozze in Thailandia
Viaggio di nozze in Thailandia? Sì, grazie!
Se volete vivere momenti indimenticabili durante la vostra luna di miele, questo Paese tropicale è senza dubbio lo scenario perfetto. Situata nel sud-est asiatico, la Thailandia confina con Laos e Cambogia, Malesia e Birmania ed è bagnata dal mare della Andamane e dal Golfo di Thailandia: qui potete trovare splendide spiagge, siti culturali e città da visitare.
Paesaggi suggestivi, un mare da favola e panorami mozzafiato la rendono uno dei luoghi più romantici al mondo. Inoltre, la Thailandia è anche un paese economicamente accessibile e molto accogliente: non a caso è nota come “terra del sorriso” in riferimento all’affabilità dei suoi abitanti.
Se questo non bastasse a convincervi che sia la scelta giusta per la vostra luna di miele, vi diamo altre ottime ragioni per organizzare il vostro viaggio di nozze in Thailandia.
5 motivi per andare in Thailandia in viaggio di nozze
Pianificare un viaggio di nozze in Thailandia è il modo migliore per iniziare la vita in due.
La Thailandia offre ai visitatori e, soprattutto ai novelli sposi, un’accoglienza incantevole. Ogni coppia può scegliere di vivere la sua vacanza ideale: c’è chi ama rilassarsi al sole su una spiaggia di fine sabbia bianca, chi invece preferisce fare escursioni nei parchi naturali, chi invece si dedica agli sport acquatici o si fa travolgere dalla movimentata vita notturna.
Le cose da fare e da vedere sono molte, all’insegna del romanticismo o dell’avventura.
Siete pronti a scoprirle tutte? Ecco alcune buone ragioni per scegliere la Thailandia come meta del vostro viaggio di nozze:
1. Il clima tropicale. Potete pianificare un viaggio in Thailandia in ogni periodo dell’anno e godere di bel tempo e temperature gradevoli. La zona continentale è la meta migliore per chi si sposa in autunno-invento, mentre quella peninsulare è la scelta giusta per gli sposi che si scambiano le promesse in primavera o in estate.
2. Il patrimonio artistico-culturale. La Thailandia è un Paese ricco di storia, cultura e tradizioni. Palazzi reali, antiche rovine, templi finemente decorati sono solo alcune delle meraviglie che potete trovare. L’antico complesso Wat Po e il Grande Palazzo Reale a Bangkok sono solo un paio di famosi esempi.
3. Le spiagge tropicali e gli sport acquatici. La Thailandia è famosa per le spiagge esotiche bagnate dal mare cristallino, dove si possono anche consumare aperitivi al tramonto o cene a lume di candela. Le mete predilette sono Krabi e Phuket, ma nel Golfo della Thailandia si possono trovare tante altre località di mare ricche di fascino, come Laem Phak o Chumphon. Le spiagge sono anche attrezzate per consentire ai turisti di dilettarsi con gli sport acquatici come canoa, snorkeling, kayak e immersioni.
4. Bangkok e i suoi dintorni. Nel corso di un viaggio in Thailandia una delle mete da vedere assolutamente è la capitale Bangkok. I novelli sposi possono ad esempio fare un giro in gondola sul Chao Phraya River, il fiume che attraversa città, oppure concedersi un massaggio Thai in coppia. Si possono pianificare visite cultuali o fare passeggiate nei caratteristici mercati.
5. I parchi nazionali. In Thailandia vi sono oltre cento parchi nazionali dove la natura riesce davvero a stupire: montagne, cascate, suggestivi corsi d’acqua ricreano paesaggi fiabeschi dove è possibile fare escursioni e anche attività acquatiche.
Un viaggio di nozze perfetto? Affidatevi a DGV Travel!
Quelle che vi abbiamo elencato sono solo alcune delle cose che potete fare e vedere nel corso di un viaggio di nozze in Thailandia; dovete solo decidere quale tipo di vacanza vi piacerebbe vivere e affidarvi ad un tour operator esperto come DGV Travel.
Sul nostro sito potete trovare già diverse proposte di tour della Thailandia come ad esempio:
- Alla scoperta della Thailandia. Un itinerario completo che vi permette di scoprire le principali attrattive del Paese; visiterete la capitale Bangkok, Kanchanaburi e la sua natura, Ayutthaya e i suoi famosi templi.
− Affascinante Thailandia. Un tour che si concentra sugli aspetti storici, culturali e naturalistici del Paese. Potrete entrare in contatto con le popolazioni locali e scoprire meraviglie come l'antico Siam.
Tutte le proposte di viaggio di DGV Travel possono essere personalizzate e completate aggiungendo l’estensione mare che vi permette di concludere la vacanza in bellezza su una splendida spiaggia thailandese: scopritele tutte!