Tour dell’Armenia: un viaggio nel Caucaso storia e cultura con DGV Travel

Scegli e personalizza il tour dell’Armenia con i consigli di un tour operator

Il poeta russo ha definito questa terra il “Regno di pietre urlanti”: qui, infatti, il territorio montuoso assume spesso il colore del miele e il sole scalda le pietre, rendendole parte viva di un paesaggio meraviglioso, che accoglie chiese arroccate e regala un’atmosfera mistica. Un tour dell'Armenia regala nuove prospettive e paesaggi eterogenei di grande bellezza.

Armenia con tour operator

Perché organizzare un tour in Armenia

Fare un tour in Armenia significa entrare nel primo paese che ha adottato la fede cristiana come religione di Stato: le sue chiese risalgono al X secolo, massimo al XIII, quando gli armeni erano mercanti e la via della seta attraversava il suo territorio. Tutto, in questa terra, richiama alla mente l’arte bizantina, le piccole chiese, i monasteri raccolti e l’architettura in genere, ma dove in realtà il bello trionfa nella sua semplicità. I tour operator specializzati in tour in Armenia e Georgia organizzano il viaggio solitamente tra giugno e settembre, i mesi migliori per un Armenia tour perché sono i meno piovosi. La capitale Yerevan si trova in alto e da qui si ammira il monte sacro Ararat, il “miraggio” invalicabile dove si posò l’Arca di Noè durante il diluvio universale e terra d’origine degli armeni, rimasta in Turchia. Scorgerlo è possibile dal monastero fortificato Khor Virap, dove fu imprigionato Gregorio l’Illuminatore, fondatore della Chiesa Ortodossa Armena. In questa città si uniscono vecchio e nuovo, ma anche le religioni: oltre alle chiese cristiane c’è, infatti, anche la Moschea Blu, unica con i suoi decori e la cupola.

Tour in Armenia: cosa vedere

tour armenia città di yerevan

I classici tour dell’Armenia permettono di ammirare, alle porte di Yerevan, l’incantevole monastero di Geghard, “scolpito” nella roccia viva e Patrimonio UNESCO: questo, che è un complesso monasteriale, ospita numerose cappelle e sculture. Il paesaggio intorno poi gli conferisce una rara bellezza. Durante un tour in Armenia viene naturale fermarsi in un angolo, in silenzio, ad osservare la bellezza delle sue chiese rupestri, che costellano il paese più piccolo del Caucaso. La prima chiesa cristiana si trova a Enchmiadzin, centro spirituale di tutti gli armeni e uno dei mercati più caratteristici è quello pittoresco di Vernissage, a Yerevan. Tappe imperdibili del nostro tour in Armenia il lago Sevan, il secondo d’acqua dolce più grande del mondo e la penisola Sevanacanq, con il suo monastero del IX secolo che si affaccia direttamente a picco sull’acqua. Un tour tra Armenia e Georgia passa anche per Dilijan, famosa come la “Svizzera d’Armenia” per la sua architettura tradizionale e la posizione sulle montagne: è città termale con case in legno e un panorama magnifico. 

Organizza un tour dell’Armenia con i consigli di DGV Travel

Non lasciarti sfuggire l’occasione di fare un viaggio in Armenia con la guida di un tour operator specializzato come DGV Travel che ti permetterà di scoprire tutte le bellezze più nascoste e meno conosciute di questa terra mistica. 

Cosa dicono dei nostri tour in Armenia

Massimo R.: Viaggio Armenia
valutazione generale :  (entusiasta)

Viaggio molto bello e interessante. Ben organizzato. Un particolare apprezzamento per la nostra guida sig.ra Araksya Stepanya veramente brava e preparata. Massimo R.e Mariapia G.

 

Le nostre offerte migliori per tour in Armenia

Incantevole Armenia

YEREVAN KHOR VIRAP NORAVANK GEGHARD GARNI ECHMIADZIN ZVARTNOTS SEVAN DILIJAN YEREVAN

viaggi privati

viaggi privati

7 giorni 6 notti

DA: 1100 €*
Esplora

*a persona (volo su richiesta), prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

 

Tour Armenia Classica

Yerevan Geghard Echmiadzin

viaggi privati

viaggi privati

5 giorni 4 notti

DA: 740 €*
Esplora

*a persona (volo su richiesta), prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza