MALDIVE

Viaggi alle Maldive

Viaggi alle Maldive

Viaggi alle Maldive: sognare il resort, atterrare a Malè per poi prendere un piccolo aereo che ci porterà nella nostra culla di riposo alle Maldive...che emozione! Mare cristallino, isolette sparse nell’oceano, relax allo stato puro...Maldive un sogno da vivere! “ 

Viaggi alle Maldive su misura

Chi non ha mai sognato di vivere un’esperienza del genere? Il tour delle Maldive è sicuramente l’emblema della vacanza relax perfetta. Questo paradiso terrestre è costituito da 26 atolli e più di 100 isole circondati dall’Oceano Indiano, proprio lì dove passa la linea dell’equatore. Rivolgersi ad un tour operator specializzato significa poter scegliere che tipologia di viaggio alle Maldive fare e quale resort selezionare: infatti, nonostante l’immagine stereotipata sia quella di spiagge deserte, mare e tranquillità, questo luogo permette anche di vivere esperienze diverse. Gli amanti del lusso non saranno delusi da un’offerta di resort che ha pochi eguali nel mondo, ma anche gli appassionati di sport acquatici e le famiglie con bambini, grazie alle tantissime alternative di resortguest house. Una vacanza con base in queste abitazioni permette infatti di vivere una maggiore interazione con la popolazione locale e le loro tradizioni, quindi di respirare la vera atmosfera maldiviana.

I viaggi alle maldive di DGV Travel

Sull’atollo di Baa è possibile vedere decine di mante che compiono acrobazie, a Male incontrare gli isolani, gustare la cucina tipica e vivere l’atmosfera moderna e caotica, prima di fare snorkeling su isole deserte. Un viaggio alle Maldive riserva numerose sorprese, che vanno ben al di là delle vostre aspettative nei confronti di questa destinazione da sogno. Tra le nostre proposte di viaggi alle Maldive decidi per quella più adatta ai tuoi bisogni e ai tuoi desideri: in ogni caso, avrai la garanzia di conoscere posti incantevoli, culture sconosciute e di fare un viaggio alle Maldive all inclusive che non dimenticherai facilmente, con la sicurezza di avere sempre al tuo fianco un tour operator italiano. 

 

DOCUMENTI E VISTI: necessario il passaporto con almeno 6 mesi di validità residua. Visto d’ingresso obbligatorio, tutti i viaggiatori dovranno compilare una “traveller declaration” entro 96 ore prima dell’arrivo alle Maldive, sul sito IMUGA https://imuga.immigration.gov.mv/

VACCINAZIONI: obbligatorio il vaccino per la febbre gialla per chi viene da Paesi a rischio di trasmissione, compresi i viaggiatori con scalo superiore alle 12h negli aeroporti di tali Paesi.

AMBASCIATA ITALIANA ALLE MALDIVE: l’Ambasciata d'Italia non è presente nelle Maldive. 
Ambasciata d’Italia competente:
Ambasciata d'Italia a Colombo - Sri Lanka:
55, Jawatta Road – Colombo 5
Tel.  0094.11.2588388 ;  0094.11. 2508418; 
Per emergenze: 0094.777.488688
E-mail: ambasciata.colombo@esteri.it 


Consolato Onorario d'Italia a Malé:
H. Maaram Building, Malé
PO Box 2091- Republic of Maldives
Tel/Fax: 00960 3342071 – per emergenze: 00960 7786773

MONETA: Rufiyaa delle Maldive (MVR) 

CARTE E PAGAMENTI: il contante è ampiamente accettato, soprattutto per acquisti nei mercati e nei negozi più piccoli.

Carte di credito: le carte di credito, come Visa e Mastercard, sono accettate nella maggior parte degli hotel, ristoranti e resort, ma potrebbero non essere utilizzabili in tutti i negozi o nelle isole più remote.

Bancomat: sono disponibili bancomat nelle principali città, come Malé, dove è possibile prelevare denaro in contante.

 

CLIMA: il clima delle Maldive è tropicale, caratterizzato da temperature calde e umidità elevata durante tutto l'anno. Le temperature oscillano generalmente tra i 25 e i 31 gradi. Ci sono due stagioni principali: la stagione secca, che va da novembre ad aprile, è caratterizzata da cieli sereni e poche piogge, rendendo questo periodo ideale per visitare le isole.

La stagione delle piogge, da maggio a ottobre, porta rovesci più frequenti, soprattutto tra giugno e agosto, ma gli acquazzoni sono spesso brevi e intervallati da periodi di sole. I venti monsonici possono influenzare le condizioni climatiche, ma in generale le Maldive godono di un clima piacevole e caldo tutto l'anno.

LINGUA: dhivehi, inglese e arabo.

FUSO ORARIO: +4h rispetto all'Italia, +3h quando in Italia vige l'ora legale.

PREFISSO TELEFONICO: 960

Per chiamate dall’Italia: 00960

Per chiamare l’italia: 0039

ELETTRICITA’ E PRESE: principalmente prese di tipo D e G (230V/50Hz). Necessario munirsi di un adattatore.

CUCINA: la cucina tipica delle Maldive è un mix ricco di sapori freschi e ingredienti locali, con forti influenze indiane e srilankesi. Il pesce è l'ingrediente principale, in particolare il tonno, che viene spesso utilizzato in piatti come il "mas huni", una colazione a base di tonno affumicato, cipolla, cocco grattugiato e peperoncino, servito con pane piatto. Il riso è un alimento fondamentale e viene spesso accompagnato da curry di pesce o carne. Altri piatti tipici includono il "garudhiya", una zuppa di pesce servita con riso, e il "fihunu mas", pesce grigliato con spezie. Le spezie, come il cocco, il pepe e il curcuma, sono utilizzate per insaporire i piatti. I dessert sono generalmente semplici e a base di frutta fresca o cocco.

SHOPPING: nella capitale, Malé, potete trovare mercati locali e negozi che offrono artigianato, souvenir, vestiti e prodotti tipici. Il mercato del pesce e il mercato centrale di Malé sono luoghi interessanti per esplorare e acquistare prodotti freschi e specialità locali.

I negozi di souvenir vendono oggetti come gioielli in corallo, tessuti, prodotti in legno intagliato e articoli artigianali. Le boutique nei resort spesso offrono articoli di lusso e prodotti di bellezza. Se avete l'opportunità di visitare isole meno turistiche, potrete trovare mercati locali dove acquistare artigianato unico e prodotti freschi.