Viaggio alla scoperta delle Cambogia e dei suoi luoghi di interesse

La Cambogia è un paese che si trova nel sud-est asiatico e vanta un territorio variegato che comprende vaste pianure, montagne, il Delta del Mekong, la costa del Golfo del Siam. In Cambogia si trovano affascinanti e antiche città, ad esempio Phnom Penh, la capitale, e anche rovine famose in tutto il mondo come l’Angkor Wat, un enorme complesso di templi realizzato durante l'Impero Khmer.

In Cambogia i luoghi di interesse sono davvero molti, quindi sei intenzionato a fare un viaggio alla scoperta di questo affascinante paese ti consigliamo di fare una scelta precisa sulle mete da inserire nell’itinerario.

Non sai da dove iniziare? Ti raccontiamo noi qualcosa di più sulla Cambogia e sui luoghi imperdibili di questo Paese.

 

Cambogia 5 luoghi di interesse da inserire in un tour

 

Risaie che si estendono a perdita d'occhio, antichi templi, vivaci città coloniali, villaggi galleggianti: organizzare un viaggio in Cambogia significa visitare uno dei paesi asiatici più affascinanti del mondo.

Con le sue spiagge meravigliose di sabbia bianca e le lagune bagnate da acqua cristallina, la Cambogia è la meta giusta per organizzare una vacanza culturale, ma anche all'insegna del relax. Oltretutto sono diversi i luoghi di interesse della Cambogia che fanno parte del patrimonio UNESCO.  

Ecco 5  mete imperdibili se è la prima volta che visiti questo paese.

1. Angkor Wat e Angkor. Angkor Wat è uno straordinario complesso di templi khmer dedicato a Vishnu ed è il più grande monumento religioso del mondo. Si trova vicino alla città di Siem Reap, la sua edificazione si deve al re Suryavarman II ed è anche l’area dell’antica capitale khmer scomparsa di Angkor. Il parco archeologico di Angkor è patrimonio UNESCO. È possibile camminare tra le bellissime rovine che emergono tra la giungla, ma un modo divertente per visitare l’area è a bordo di un caratteristico tuk-tuk.

2. Il lago Tonlé Sap. Poco distante da Siem Reap si trova il lago Tonlé Sap che è il più grande specchio d’acqua dolce del sud-est asiatico. È un luogo unico che cambia con le stagioni, durante la stagione delle piogge, da giugno a ottobre, si espande a dismisura. Qui si trovano caratteristici villaggi e mercati galleggianti, nelle acque del lago vivono oltre 300 specie di pesci.

3. Phnom Penh. È capitale del paese, una città vivace e interessante dove è possibile conoscere meglio la storia della Cambogia. Si può infatti visitare il Museo del genocidio di Tluong Suong e il Centro per il genocidio di Choeung Ek che raccontano la dominazione dei Khmer Rossi. Presso il Museo Nazionale si può ammirare una selezione di manufatti di Angkor. Da vedere sono anche il Palazzo Reale e la scintillante Pagoda d’Argento.

4. Battambang. È la seconda città più grande della Cambogia, anticamente fu una roccaforte dei Khmer Rossi, in seguito divenne parte dell’Indocina francese, come testimoniano alcuni edifici coloniali ancora esistenti. A Battambang si trovano molti templi in stile Angkor, santuari buddisti, caratteristiche statue. Famoso è il suo bamboo train, un mezzo caratteristico che permette di esplorare la campagna spostandosi su un solo binario.

5. Le spiagge e le isole della Cambogia. Destinazioni paradisiache e a prezzi accessibili, le isole cambogiane sono famose per la loro bellezza. Tra le spiagge più belle ci sono Sihanoukville, Kep, Koh Rong e Ream. L’isola di Koh Rong è la più grande e vanta distese ricoperte di giungla, famosa è poi la spiaggia di Southwestern Long Beach con i suoi chilometri di sabbia bianca e il mare turchese.

 

Scopri la Cambogia e i suoi luoghi imperdibili don DGV Travel!

 

In Cambogia i luoghi che meriterebbero di essere inseriti in un tour del Paese sono anche molti altri, potresti ad esempio fare una crociera sul Mekong, o visitare uno dei tanti parchi nazionali.

Sul sito di DGV Travel puoi trovare diversi itinerari di viaggio verso la Cambogia già pianificati. Un esempio il tour La Terra dei Sorrisi tocca Angor Wat, uno dei siti religiosi più grandi al mondo, la capitale Phnom Penh e anche Battambang.

Se vuoi fare un viaggio più ampio puoi scegliere l’itinerario Laos Vietnam e Angkor che ti permette di visitare alcuni dei luoghi più incantevoli dell’Indocina come la Ha Long Bay, le città di Hue e Hoi An, il sito di Angkor e questo solo per citarne alcuni.

Scopri anche gli altri itinerari di viaggio sul sito di DGV Travel, oppure contatta i nostri tour operator se desideri un viaggio personalizzato!