Perché un viaggio di nozze a Bali sarà diverso da ogni altro!
È conosciuta anche come l'isola degli Dei e il suo fascino conquista chiunque metta piede sulle sue spiagge: è Bali, una piccola isola tropicale dell’Indonesia, a sud dell'equatore. Qui si possono trovare laghi dai colori accesi simili a pietre incastonate tra le rocce delle montagne, vulcani, ampi terrazzamenti coltivati a riso e macchie di vegetazione fittissime, che nascondono templi e villaggi.
Questa terra misteriosa e affascinante, che con i suoi paesaggi surreali e la sua atmosfera rilassa, diviene la destinazione perfetta per una fuga d’amore. Un viaggio di nozze a Bali, infatti, è sicuramente un'esperienza indimenticabile non solo per la sua natura, ma anche per la sua cultura e le sue tradizioni popolari.
Tante avventure da vivere in coppia
Uno degli aspetti più belli di Bali e senza dubbio la sua autenticità. Qui tutto sembra essere immerso in un’assoluta e perfetta armonia, dove i colori si combinano perfettamente. Tante sono le cose da vedere nell’isola di Bali: si può passare la giornata distesi al sole su una spiaggia candida bagnata dall'acqua cristallina del mare, ma anche fare una gita in montagna, fino a 3000 m di altezza. Ecco dunque come suggellare il vostro amore a contatto con la natura:
- Ad attendervi ci sono delle piccole baie, spiagge bianche orlate di palme, acque cristalline dove fare immersioni tra pesci colorati.
- Gunung Agung è il vulcano situato nella zona centrale, veglierà silenzioso sulla vostra vacanza continuando a proteggere gli abitanti dell'isola dagli spiriti maligni.
- Imperdibile è la Foresta delle scimmie che si trova a Ubud: qui si trovano 186 specie di alberi e piante ed è anche la casa di oltre 750 scimmie macaco che possono essere avvistate a distanza ravvicinata.
- Altro posto magico è il Parco delle farfalle a Tabanan.
- Meritano una visita anche le risaie di Tegallalang, che regalano uno splendido panorama di verdi campi terrazzati sulle colline che è possibile visitare passeggiando attraverso i numerosi sentieri che risalgono dalla valle alle cime.
- I giardini acquatici Tirta Ganggasono invece spazi verdi realizzati su più livelli, caratteristico e lo stagno decorato con numerose statue di guardiani in cui nuotano tante carpe colorate.
Se poi volete aggiungere nel vostro viaggio di nozze a Bali un'attività che non dimenticherete mai, provate a fare l'altalena nella giungla!
Non solo natura … ma anche spiritualità
Un viaggio di nozze a Bali non è solo natura incontaminata. Questa terra infatti è ricca di spiritualità tra tempi buddisti e indù, sparsi per tutto il territorio. Tra i più belli troviamo il tempio Tanah Lot, un tempio induista che si trova in mezzo al mare, eretto su un'isola di roccia della costa orientale nell'area di Tabanan.
Altro luogo spirituale è il tempio Uluwatu, eretto per proteggere l'isola dagli spiriti maligni,si trova nella penisola di Bukit ed è arroccato su una scogliera che cade a strapiombo sul mare. Questo tempio è stato scavato nella roccia corallina e si trova a un’altezza di 75 metri sul mare di Giava. Il momento più bello per visitarlo è all'ora del tramonto, quando si può godere di una vista mozzafiato sull'oceano.
Quando partire per la vostra luna di miele
Se vuoi pianificare un viaggio a Bali, per apprezzare al meglio la natura, le foreste e gli animali, ma anche le spiagge, sappi che il clima è tropicale. La stagione secca è compresa tra giugno e settembre, mentre tra ottobre e maggio si concentrano le precipitazioni. Le temperature restano però costanti tutto l'anno.
Se dovessimo consigliarvi il periodo ideale per andare a Bali vi diremo tra giugno e settembre, quando il tempo è migliore è l'aria è leggermente più fresca. Assolutamente da evitare e invece il periodo tra novembre e maggio perché in questi mesi si possono formare dei cicloni tropicali.
Suggellate il vostro amore con un viaggio di nozze a Bali!
Un viaggio in questa terra magnifica vuol dire cambiare “stato mentale”, dedicarvi a voi stessi. Bali, infatti, è un’isola che dà tanto, non solo da un punto di vista naturale e paesaggistico, ma soprattutto emotivo e spirituale.
Se volete organizzare il viaggio di nozze in Indonesia, sul sito di Dgv Travel potete trovare tante proposte, come:
- Il tour Bali da sogno, che vi consentirà di soggiornare in un Resort da sogno e trascorrere intere giornate di relax a Bali, sulle sue spiagge tropicali. Potete rilassarvi concedendovi massaggi o facendo talassoterapia. Se poi volete aggiungere un pizzico di avventura potete provare a fare rafting lungo il fiume Ayung, o visitare il Bali Bird Park, o i tanti templi dell'isola.
- Il tour Affascinante Indonesia che invece fa tappa alle isole di Java e Bali. Se sceglierete questo itinerario potrete quindi aggiungere alle meraviglie di Bali anche quelle di Java.
Cosa aspetti a celebrare il tuo amore in una delle isole più belle dell’Oceano Indiano?