Idee e consigli su cosa fare in Cambogia durante il tuo primo viaggio
Antichi templi, immense aree pianeggianti, foreste sperdute, raffinate aree urbane e una costa cinta da isole tropicali: la Cambogia è un piccolo stato dell’Indocina che si distingue per le bellezze naturali e paesaggistiche caratterizzandosi come un luogo affascinante, capace di ammaliare al primo sguardo.
Cosa fare in Cambogia quindi? Per un turista curioso non è semplice rispondere a questa domanda, perché le località di interesse e le tappe che andrebbero inserite in un tour del Paese sono davvero molte.
I motivi per scegliere la Cambogia come meta di viaggio sono svariati; a rendere attraente l’idea di un tour in questo Paese è anche il fatto che solo recentemente ha aperto i suoi confini ai turisti, mettendo in mostra tutta la sua bellezza.
Se non hai idea di come pianificare un viaggio, ti diamo noi qualche spunto su cosa puoi fare in Cambogia.
6 cose da fare in Cambogia per scoprire il Paese
L’attuale Cambogia è uno stato sicuro, tra le mete più ambite del sud est asiatico, una destinazione imperdibile per vivere esperienze mozzafiato. Per aiutarti nella definizione dell’itinerario di viaggio abbiamo pensato di darti qualche consiglio su cosa fare in Cambogia e su cosa vedere.
1. Visitare i templi di Angkor. È il luogo simbolo del Paese, tra i più straordinari al mondo. L’Angkor Wat è l’edificio religioso più grande mai realizzato, un enorme tempio khmer che faceva parte di Angkor, l’antica capitale scomparsa. Le rovine sono inglobate nella giungla e per visitare il complesso dei templi nel suo insieme servono almeno due giorni.
2. Rilassarsi su una spiaggia tropicale. Le isole meridionali della Cambogia sono piccoli angoli di paradiso. Al largo della costa di Sihanoukville si trovano le bellissime Koh Rong, Koh Rong e Sanloem, c’è poi l’arcipelago di Koh Sdach e l’incontaminata Koh Kong.
3. Visitare la capitale Phnom Penh. Caotica e vivace, Phnom Penh è una capitale alla moda, ricca di locali e anche di luoghi culturali come il Museo Nazionale o il Palazzo Reale.
4. Navigare sul lago Tonle Sap. Sulle rive di questo lago sorgono caratteristici villaggi galleggianti dove si organizzano mercati e si possono anche praticare attività come quad e zip-line. Nella stagione delle piogge, le acque del Mekong si innalzano, il lago raddoppia la sua portata ed è possibile fare anche una crociera.
5. Fare un giro sul Bamboo Train. Nella città di Battabang puoi salire sul famoso Bamboo Train, una piattaforma in legno che i locali usavano per trasportare merci e che oggi è un caratteristico mezzo a disposizione dei turisti.
6. Assaggiare il riso più buono del mondo. Il riso cambogiano, coltivato nella provincia di Battabang ha vinto per due anni consecutivi il titolo di miglior riso al mondo e non puoi fare a meno di provarlo nel corso del tuo viaggio in Cambogia, insieme ai piatti tipici della cucina khmer come l’amok, il pesce al forno con cocco, citronella e peperoncino o i granchi di kep aromatizzati con pepe di Kampot.
Parti alla scoperta della Cambogia con DGV Travel!
Le proposte su cosa fare in Cambogia non si concludono qui. Se vuoi fare un tour del Paese studiato nei minimi dettagli e goderti appieno il viaggio, affidati a DGV Travel, tour operator specializzato in viaggi in Oriente.
Sul nostro sito puoi trovare degli itinerari già pianificati, ad esempio:
- Cambogia Classica. È il viaggio giusto se visiti il Paese per la prima volta. Il tour inizia nella capitale Phnom Penh e prosegue poi verso Kratié e l'isola di Koh Trong per concludersi a Siem Reap da dove puoi partire per visitare il meraviglioso tempio di Angkor Wat.
- Cambogia Storica. Un tour che ti porta alla scoperta delle radici storiche e culturali del Paese. Inizia da Siem Reap e prosegue verso Battabang e Phnom Pehn.
Scopri anche le altre proposte di viaggio per la Cambogia di DGV Travel.