Ecco cosa vedere a Singapore, la città-Stato più affascinante del mondo
Siamo qui a sognare il prossimo viaggio e abbiamo deciso di portarti alla scoperta di una delle metropoli più singolari del pianeta raccontandoti cosa vedere a Singapore.
Meglio nota come la “città dei primati”, Singapore è una città-Stato in continua evoluzione, che si trova nel Sud-est asiatico. È formata da 63 isole popolate da un melting-pot di culture, razze e religioni. Il suo skyline ricorda quello di New York, per via dei grattacieli, solamente che al posto della Statua della Libertà c’è il Merlion, una grande statua simbolo della città, con il corpo di pesce e la testa di leone, posizionata alla foce del Singapore River.
Singapore è nota per essere un grande centro economico-finanziario, ma è anche un’interessante meta turistica. In un mix di culture, questa città così moderna e ricca di arte, toglie il fiato al primo sguardo!
5 cose da vedere a Singapore che ti lasceranno senza fiato
Nota anche come “città giardino” e “Svizzera d’Oriente” questa singolare metropoli vanta attrazioni da record. Curioso di sapere quali? Te ne elenchiamo cinque.
- La Singapore Flyer è la ruota panoramica più grande dell’oriente, a batterla è solo la ruota panoramica di Las Vegas. Ma attenzione a considerarla solo un’attrazione: a bordo si può cenare a 165 metri di altezza o degustare un bicchiere di champagne.
- Il Marina Bay Sands è un edificio composto da tre grattacieli, uniti sulla sommità dallo SkyPark, una terrazza enorme a forma di nave. Qui si trovano un albergo, ristoranti e negozi, discoteche e anche una piscina con vista mozzafiato sulla città.
- Helix Bridge è un ponte tecnologico e di design realizzato a spirali, simbolo della continuità della vita. Ricorda la forma del DNA.
- I Gardens by the Bay sono dei giardini verticali dove si ergono i Supertrees, degli alberi artificiali illuminati alti tra 25 e 50 metri, e sopra i quali vi sono più di 163.000 piante e 200 specie di fiori. In cima a questi alberi si può godere dello skyline della città, se poi te la senti puoi anche passare su un altro albero percorrendo delle passerelle aeree. Da vedere, durante il tuo viaggio a Singapore, è sicuramente la Flower Dome,la serra più grande del mondo e per questo inserita del Guinness dei Primati.
- Se vuoi immergerti in tante culture e tradizioni differenti semplicemente facendo una passeggiata, devi poi visitare i quartieri etnici di Singapore. Basta poco per passare dalla comunità cinese di Chinatown a quella araba di Kampong Glam o a quella india di Little India.
Mare, natura incontaminata e tradizioni…
Le cose da vedere a Singapore non finiscono qui! Ci sono anche le isole sulla costa est con le lorospiagge, ma anche con i caratteristici villaggi di pescatori, le foreste di mangrovie e la natura incontaminata. Per esempio l’isola di Sentosa è nota per i parchi divertimento, come l’Adventure Cove Waterpark con i suoi giochi d’acqua oppure il S.E.A Aquarium, uno degli acquari più grandi del mondo.
Se vuoi girare il mondo attraverso i piatti tipici delle varie culture devi poi sapere che Singapore è anche nota per lo street food, puoi trovare infatti chioschi e bancarelle che ti faranno passare da un’esperienza culinaria all’altra. Su questa città ci sarebbe ancora molto da dire, se vuoi saperne di più, prima di pianificare il tuo viaggio, ti consigliamo sempre di visitare il sito dell’Ente Singapore per avere informazioni sempre aggiornate.
Come si pianifica un viaggio a Singapore?
Singapore è una meta che merita di essere visitata almeno una volta nella vita. Come avrai capito le cose da fare e da vedere sono talmente tante che è meglio partire con un itinerario di viaggio bene pianificato. Perché non pensarci ora in attesa che si possa tornare a viaggiare senza problemi?
Puoi iniziare a studiare il tour perfetto per te, partendo da una delle proposte di viaggio di DGV Travel, il tour operator dei grandi viaggi per l’Oriente che ti mette a disposizione:
- Il tour “Singapore Malesia Città e Foreste” cioè un viaggio di gruppo che ti consente di visitare le due grandi metropoli asiatiche di Singapore e Kuala Lumpur e anche la Foresta del Taman Negara.
- Singapore e Malesia che invece è un tour completo che inizia proprio da Singapore per proseguir in Malesia, alla scoperta delle bellezze di questi luoghi.
Vuoi aggiungere delle tappe o passare qualche giorno al mare? DGV Travel ti dà la possibilità di modificare i tour in base ai tuoi desideri grazie alla funzione “disegna il tuo viaggio”.
Inizia subito a pianificare la tua prossima avventura…e non smettere mai di sognare!