Viaggio nella città dei primati: ecco cosa vedere a Singapore in 3 giorni
Hai poco tempo a disposizione ma vorresti davvero visitare la “città dei primati”? Se ti stai domandando cosa si può vedere a Singapore in 3 giorni abbiamo qualche consiglio utile da darti. Le cose da fare e da vedere in questa metropoli, come immagini, sono moltissime, al punto tale che fare una selezione diventa una vera impresa. Se parti organizzato e pianifichi con cura i tuoi spostamenti puoi però inserire molte tappe nel tuo itinerario, e vivere tre giorni intensi e davvero indimenticabili!
Perché visitare Singapore
Singapore è una città-stato che si trova nel sud della Malesia e si sviluppa su un arcipelago di 63 isole, la più grande e la principale è quella che ospita la metropoli. Grande centro finanziario, è anche una delle principali città cosmopolite al mondo: è un luogo dove puoi vedere grandi grattacieli e case coloniali, visitare giardini che sembrano dipinti, e ammirare importanti opere d’arte. Ti basta una breve passeggiata per passare dalla modernità più sfacciata al fascino dei quartieri del passato: nel giro di poco tempo puoi vivere tante esperienze, anche grazie al grande melting-pot di razze, religioni, culture che caratterizza questa città. Il multiculturalismo è visibile sotto ogni aspetto, dall’architettura, alle tradizioni, alla cucina.
6 consigli su cosa vedere a Singapore in 3 giorni
Se non sai da dove iniziare nella pianificazione del tuo viaggio ti suggeriamo qualche tappa imperdibile. Ecco cosa vedere a Singapore in 3 giorni:
1. I Giardini Botanici si estendono per 74 ettari e sono una vera oasi di pace nella città. La principale attrazione è il National Orchid Garden dove sono ospitate migliaia di orchidee, ma puoi vedere anche una vera foresta pluviale, laghi e piante provenienti da ogni angolo del mondo. I Giardini Botanici aprono alle 5 del mattino e chiudono alle 22, questi orari ti consentono di avere tutta la giornata a disposizione per visitare altre attrattive.
2. Chinatown e Little India sono i quartieri dove originariamente vivevano le comunità cinese e indiana, oggi però sono quartieri multiculturali, anche se molto è rimasto delle influenze culturali e storiche del passato. Puoi trovare costruzioni tipiche, visitare templi e santuari, e assaggiare spezie e specialità presso uno dei tanti ristorantini.
3. Tra le cose da vedere a Singapore in 3 giorni ti suggeriamo lo Zoo e il Night Safari, noti in tutto il mondo per le loro attrazioni. Sono parchi concepiti in chiave moderna, in cui gli animali non vivono rinchiusi, ma liberi nel loro habitat naturale e si possono vedere a distanza ravvicinata, in totale sicurezza.
4. Il Marina Bay Sands resort è uno degli hotel più celebri del mondo, include tra le sue numerose attrazioni, anche un casinò talmente grande che fa concorrenza a quelli di Las Vegas. Vanta anche un enorme centro commerciale e ha addirittura un canale navigabile in gondola. Anche la sua struttura è davvero singolare: assomiglia ad una barca arroccata su tre grattacieli.
5. I Gardens by the Bay sono giardini che si estendono per 101 ettari e ospitano flora e fauna provenienti da tutto il mondo. La principale attrazione sono però i Supertrees, delle strutture simili ad alberi alte fino a 50 metri che di sera offrono un suggestivo spettacolo di luci e colori a ritmo di musica.
6. Se vai a Singapore devi per forza vedere il Merlion, la statua simbolo della città con il corpo di pesce e la testa di leone. Fare una foto accanto a questa fontana, con sullo sfondo il suggestivo skyline della citta?, e? un must per turisti e locali.
Mentre attraversi la città alla scoperta delle sue meraviglie ti consigliamo poi di fermarti a mangiare presso uno dei tanti chioschi che trovi disseminati in ogni quartiere. Gli Hawker Center, gli street food di Singapore, sono talmente caratteristici da essere stati inseriti nella Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità UNESCO. Anche a tavola, puoi scoprire e apprezzare la multiculturalità della metropoli!
Il nostro elenco si conclude qui, tante sarebbero ancora le cose da fare e da vedere nel corso di un viaggio a Singapore. Se vuoi avere altri spunti, ti suggeriamo di visitare il sito dell’Ente Singapore prima di pianificare il tour.
Come pianificare un viaggio a Singapore
Se vuoi sfruttare al massimo ogni momento del tuoi tour a Singapore, nulla deve essere lasciato al caso. Se vuoi partire con un viaggio ben pianificato puoi consultare una delle proposte di DGV Travel, il tour operator specializzato in grandi viaggi in Oriente.
- Il tour Singapore Malesia Città e Foreste è un viaggio di gruppo che ti permette di visitare Singapore e Kuala Lumpur, le due grandi metropoli asiatiche, e anche la Foresta del Taman Negara.
- Singapore e Malesia è invece un tour completo che inizia da Singapore e prosegue in Malesia.
DGV Travel ti offre inoltre l’opportunità di creare il tuo viaggio su misura partendo da questi itinerari: puoi modificarli usando la funzione “disegna il tuo viaggio”.