Idee e consigli sulle cose da fare a Singapore per godere appieno la vacanza
Nota con l’appellativo di “città dei primati”, Singapore è una città-stato che si contraddistingue per un melting pot di culture, lingue e religioni; è formata da 63 isole dove convivono un mix di razze, religioni e culture. Meta nota in tutto il mondo per essere un grande polo economico, è anche una delle destinazioni di vacanza più ambite del Sud-est asiatico. Il clima tropicale e le numerose attrazioni la rendono infatti la destinazione perfetta per molti turisti dai gusti e dalle esigenze più variegate. Le cose da fare a Singapore sono infatti talmente tante che permettono ad ognuno di vivere al meglio la propria idea di vacanza.
Le cose imperdibili da fare a Singapore, la metropoli dei record
Sei curioso di sapere quali sono le cose da fare a Singapore? Se vuoi passare il tuo tempo in modo singolare, ecco alcune delle attrattive che rendono questa città unica al mondo.
Visitando Singapore si ha l’impressione di essere trasportati nel futuro, specie se consideriamo l’aspetto eco-sostenibile che prende forma attraverso idee e progetti innovativi finalizzati a ristabilire l’equilibrio tra uomo e natura. Singapore, infatti, è una città che puoi visitare a piedi o in biciletta, oppure usufruendo dell’efficiente servizio di trasporto pubblico.
La prima cosa che colpisce, comunque, è la sua singolare architettura: saltano subito all’occhio i grattacieli e le modernissime strutture ideate dai più noti architetti mondiali. Basta guardare in alto per ammirare uno skyline in cui spiccano costruzioni come la Singapore Flyer che è la seconda ruota panoramica più grande del mondo, il Marina Bay Sands, un’enorme struttura formata da 3 grattacieli divenuta il simbolo della città, e una grande funivia che collega il centro cittadino all’isola di Sentosa. Spettacolare è senza dubbio l’ArtScience Museum, edificio che si distingue per suoi petali lucenti posizionati a diverse altezze quasi a ricordare le dita di mani rivolte verso l’alto. C’è poi The Helix, uno spettacolare ponte a spirali che collega Marina Center con Marina South, simbolo di rinascita e progresso, ispirato alla struttura del DNA.
Il modo migliore per ammirare lo skyline di Singapore è però dall’alto, dai rooftop dei suoi grattacieli.
Singapore nasconde poi anche un’anima tradizionale che puoi incontrare nei caratteristici quartieri etnici come Chinatown, l’area a maggioranza cinese della città-stato, Kampong Gelam dove si concentrano i residenti di origine araba, Little India, al cui interno si trova Serangoon Road che è una delle vie più antiche della città.
A rendere unica questa metropoli è poi la sua anima green, che ha influenzato le recenti politiche urbanistiche. Sono stati realizzati numerosi edifici a basso impatto ambientale e sono stati creati spazi verdi, interventi che rendono Singapore una delle città più sostenibili al mondo. Basta arrivare al Changi Airport per rendersene conto, ampliato nel 2019 con un modernissimo hub, The Jewel, realizzato dall’archistar Moshe Safdie e al cui interno si può ammirare la cascata interna più alta del mondo. Il perfetto connubio tra natura e tecnologia è rappresentato dai Gardens by the Bay dove si risiedono gli ormai famosi Supertrees, dei giardini verticali tra i 25 e i 50 metri di altezza. Qui sono ospitate 163.000 piante e più di 200 specie di fiori.
Ideali per famiglie e per tutti gli amanti della natura, il Jurong Lake District, un distretto green dove si trovano un lago, meravigliosi giardini e l’oasi naturalistica Mandai Precinct, la quale comprende già il Singapore Zoo, il Night Safari e il River Safari e in cui attualmente è in costruzione quello che sarà il primo resort Super Low Energy di Singapore.
Le cose da fare a Singapore non finiscono certo qui: in città puoi fare shopping, visite culturali e spendere notti intere nei locali che non chiudono mai. Se vuoi avere altri spunti, prima di organizzare un viaggio a Singapore, ti consigliamo di visitare il sito dell’Ente Singapore.
Alla scoperta della città dei primati con DGV Travel
Allora sei pronto a visitare Singapore? Se vuoi che il tuo viaggio sia pianificato al meglio nei minimi particolari, affidati all’esperienza di DGV Travel, il tour operator specializzato in grandi viaggi in Oriente. Ecco alcune proposte di viaggio:
- Il tour Singapore Malesia Città e Foreste è un viaggio di gruppo che ti permette di scoprire due grandi metropoli asiatiche: Singapore e Kuala Lumpur. Visiterai anche la Foresta del Taman Negara.
- Singapore e Malesia è un viaggio completo che inizia da Singapore e prosegue in Malesia toccando Malacca, Kuala Lumpur e Taman Negara.
Consulta le proposte di DGV Travel e trova quella che fa al caso tuo!