Ecco dove alloggiare alle Maldive per immergersi davvero nella realtà del luogo
Se per te viaggiare significa immergersi appieno nella realtà della località che visiti, di certo può interessarti sapere dove alloggiare alle Maldive per scoprire l’aspetto più realistico di queste isole paradisiache.
Non abbiamo bisogno di illustrarti a lungo i motivi per visitare le Maldive, sono uno di quei posti dove tutti sognano di andare almeno una volta nella vita. Mare cristallino popolato di pesci colorati, distese di fine sabbia bianca e natura incontaminata rendono queste isole dei veri angoli di paradiso in cui il sole splende sempre. Alle Maldive il clima è tropicale, questo Paese che si compone di 26 atolli e oltre 100 isole coralline si trova infatti nell’Oceano Indiano, a cavallo dell’Equatore. I residenti sono socievoli e affabili, vivono per lo più di pesca e di turismo, se vuoi entrare in contatto con loro devi scegliere con cura il posto dove alloggiare alle Maldive, non ci sono infatti solo resort di lusso, ma anche sistemazioni più economiche e più integrate nella realtà locale.
Dove alloggiare alle Maldive: le guest house
Le guest house sono una sistemazione davvero caratteristica dove alloggiare alle Maldive. Sono dei piccoli hotel di poche stanze che si trovano sulle isole dei pescatori, ma si possono trovare guest house anche a Malè, che è l’isola più grande delle Maldive e a Hulhmale. Dormire in guest house permette di vivere a stretto contatto con la popolazione locale, scoprirne usi e costumi, ed è anche una sistemazione più economica rispetto ai resort più grandi.
Quasi tutte le guest house dispongono di un accesso alla spiaggia e sono uno dei luoghi ideali dove dormire alle Maldive per le famiglie con bambini al seguito perché le stanze sono attrezzate per ospitare i più piccoli e sulle isole minori non vi sono pericoli per i bambini. I titolari delle guest house organizzano poi gite in barca ed escursioni per i propri ospiti, per scoprire anche le isole vicine.
Un aspetto da considerare prima di pianificare un viaggio alle Maldive è che nelle guest house si possono incontrare alcune restrizioni assenti invece nei grandi resort, ad esempio il divieto di girare in costume al di fuori delle aree adibite: questo per via del fatto che le Maldive sono un paese musulmano e viene richiesto ai turisti di rispettare il decoro e gli usi locali. Lo stesso vale per il consumo degli alcolici che è vietato.
Come organizzare una vacanza alle Maldive in guest house
Per un tour delle Maldive organizzato nei minimi particolari, affidati all’esperienza di DGV Travel il tour operator specializzato in grandi viaggi in Oriente. Sul sito trovi diverse proposte di viaggio che prevedono una sistemazione in guest house, ad esempio:
- Canopus Retreats guest house è il tour che ti porterà nell’atollo di Kaafu a circa 30 minuti da Malè. Alloggerai presso la “Bikini Beach” una guest house gestita da italiani fra le più apprezzate dell’isola che vanta anche una posizione invidiabile sulla spiaggia. Le camere si affacciano sull’Oceano, la struttura vanta una Spa ed è possibile partecipare a escursioni e praticare sport acquatici come surf e immersioni.
- South Ari Inn Guest House: è il tour che ti farà scoprire lo splendido atollo di Ari sud, portandoti sull'isola di Mandhoo dove vivono meno di 500 abitanti. South Ari Inn è una piccola guest house di lusso, che si trova nei pressi della Bikini Beach. È il luogo ideale per fare attività acquatiche come diving o snorkeling e si possono anche avvistare i famosi squali balena.
Sul sito di DGV Travel trovi anche tante altre proposte di viaggio per le Maldive, scoprile tutte!