I tanti eventi in programma per l’Expo Dubai, uno dei periodi migliori per visitare Dubai
Expo Dubai sarà la prima Esposizione Universale a svolgersi in un Paese arabo ed è in programma negli Emirati Arabi Uniti dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022. Nuove opportunità, sostenibilità, mobilità, sistemi innovativi, risorse ambientali: tanti saranno i temi trattati e presentati dai rappresentanti dei 200 Paesi partecipanti. In questo periodo Dubai si trasformerà in una vetrina mondiale dove saranno presentate idee e progetti, non a caso il tema di Expo Dubai 2020 (che si svolgerà nel 2021 dopo essere stato rimandato a causa sella pandemia) è “Collegare le menti. Creare il futuro”. La manifestazione si svolgerà intorno alla grande piazza centrale e si potrà accedere a tre distretti tematici dedicati a: opportunità, mobilità, sostenibilità.
Cosa aspettarsi da Expo Dubai
Numerosi eventi sono in programma nei sei mesi della durata dell’evento, se il tuo sogno è fare un viaggio negli Emirati Arabi, di certo non troverai mai un periodo migliore di questo per visitarli. Si prevedono sfilate, esibizioni, artisti di fama mondiale e oltre 60 spettacoli al giorno a cui si aggiungeranno celebrazioni speciali. Immagini e video gireranno sugli schermi di una grande cupola e potranno essere osservati sia da chi si trova sotto la cupola sia da chi la guarda dall’esterno. Gli organizzatori hanno fatto sapere che non sarà possibile visitare in una sola giornata Expo Dubai, servirà almeno una settimana, tante sono le cose da fare e da vedere.
Perché approfittarne per visitare Dubai
Se vuoi prendere parte ad Expo Dubai, ti consigliamo di ricavarti qualche giorno anche per visitare la città. Dubai è una metropoli ultramoderna e in continua evoluzione, che offre molte attrattive.
- Edifici surreali. Uno di questi è il Burj Khalifa, che con i suoi 828 metri è il grattacielo più alto al mondo. Imperdibile è anche The Frame, una cornice di due torri alte 150 metri e collegate tra loro da un ponte di 100 metri. Buj al Arab è un hotel a 7 stelle che con la sua struttura a vela è divenuto il simbolo della città.
- L’anima tradizionale della città emerge visitando i suoi quartieri storici come il Bur Dubai o visitando i suoi profumati souk, mercati di spezie, oro o tessuti. Meritano una visita anche il Museo della città di Dubai e la Moschea di Jumeirah che si riconosce per la particolare facciata in pietra bianca.
- A Dubai si trovano negozi delle migliori marche al mondo e il Dubai Mall, il centro commerciale più grande al mondo, è la mecca dello shopping di lusso che ospita persino una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Al Mall of Emirates si trova invece lo Ski Dubai, la pista di sci coperta più grande del mondo.
- L’Atlantis Acquaventure The Palm è il parco acquatico dell’Atlantis Resort, un luogo futuristico situato sull’isola artificiale di Palm Jumeirah.
- Se visiti Dubai non puoi non organizzare una gita nel deserto che la circonda. Lo spettacolo delle dune al tramonto è davvero imperdibile.
Alla scoperta di Dubai con DGV Travel
Se vuoi organizzare un tour degli Emirati Arabi in occasione dell’Expo affidati a DGV Travel, il tour operator dei grandi viaggi in Oriente. Sul sito di DGV Travel trovi diverse proposte di itinerario già pianificate, ad esempio:
- Il tour Discover Dubai è un meraviglioso itinerario alla scoperta della Dubai islamica e tradizionalista e di quella del lusso e dell’abbondanza.
- Dubai on the Beach è il tour che ti porterà alla scoperta della città, del suo lato futuristico e tradizionale. Potrai inoltre passare giornate di relax sulla bellissima spiaggia del The Palm Beach Resort.
Consulta le altre proposte di viaggio di DGV Travel!