Indeciso se sia meglio Dubai o Abu Dhabi? Allora visitale entrambe!
Vuoi fare un viaggio alla scoperta di un luogo simbolo della modernità? Se ti stai domandando se sia meglio Dubai o Abu Dhabi come destinazione, abbiamo qualche consiglio da darti. Dubai e Abu Dhabi sono due dei sette Emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti e sono due luoghi abbastanza diversi, anche se all’apparenza può non sembrare così.
Se vuoi capire se per te sia meglio Dubai o Abu Dhabi devi sapere qualcosa di più su entrambi questi emirati.
Abu Dhabi e la sua eleganza
Abu Dhabi oltre ad essere la capitale degli Emirati Arabi Uniti e anche la sede del governo, possiamo dire che sia l'espressione più conservatrice e vistosa di Dubai. Ci sono tante cose da fare e da vedere, anche se la vita notturna e praticamente assente.
Ad Abu Dhabi si trova ad esempio la grande moschea Sheikh Zayed, che è una delle più grandi al mondo, ci sono poi palazzi di lusso, grattacieli ed edifici che la rendono una delle città più ricche in tutto il Medio Oriente. Il cuore pulsante della città è la Croniche, un viale molto lungo che costeggia il mare da un lato, con grattacieli futuristici dall'altro.
Grazie alle temperature roventi, ad Abu Dhabi si può andare al mare in ogni mese dell'anno. Di fronte alla spiaggia della Croniche si trova l'isola di Al Marina, uno dei siti turistici più famosi, che ospita anche il Marina Mal, un centro commerciale di 122000 metri quadri di negozi, con cinema multisala e una pista da pattinaggio. È poi possibile visitare l’Heritage Village, un museo all'aria aperta che illustra ai visitatori come si svolgeva la vita ad Abu Dhabi prima che venisse scoperto il petrolio. Altra attrattiva è il Ferrari World, un grande parco a tema.
Dubai e la modernità più sfacciata
Dubai si trova a solo 50 minuti di macchina da Abu Dhabi e si affaccia sul Golfo Persico. Anche qui si trovano hotel e strutture di lusso estremo, ma accanto ad edifici futuristici si possono trovare anche vecchi quartieri colorati e profumati dove si svolgono i caratteristici souk, mercati di spezie e tessuti. Le cose da vedere son molte, ad esempio, il Burj Kalifa, che con i suoi 828 metri è il grattacielo più alto al mondo, c’è anche l,’Atlantis Adventure The Palm, un futuristico parco acquatico dell’Atlantis Resort che si trova sulla famosa Palm Jumeirah, la grande isola artificiale a forma di palma.
A Dubai si può fare shopping tra i negozi dei migliori marchi mondiali, fare gite in barca o passeggiate a bordo di un cammello nel vicino deserto. Questo ovviamente è solo un assaggio di quello che puoi trovare nella sorprendente Dubai.
Quindi, meglio Dubai o Abu Dhabi?
Abu Dhabi è più silenziosa e tranquilla rispetto a Dubai, dunque, il posto giusto per fare una vacanza rilassante, Dubai, invece, è il regno del glam e dello sfarzo e ha una vita notturna piuttosto vivace. Se non riesci a decidere se sia meglio Dubai o Abu Dhabi per la tua vacanza abbiamo un consiglio da darti: vistale entrambe! Sono talmente vicine che in poco più di un’ora puoi passare da una città all’altra, quindi, perché no?
Noi di DGV Travel possiamo aiutarti a progettare un tour degli Emirati Arabi giusto per te, consigliandoti anche sulle maggiori attrattive che potrai trovare a Dubai e ad Abu Dhabi. Sul nostro sito trovi degli itineranti di viaggio già pianificati, come Discover Dubai, un viaggio alla scoperta della tradizionalista Dubai islamica con le sue moschee e i souk di spezie e al tempo stesso potrai ammirare il lato moderno e futuristico della città con le sue attrazioni uniche.
Discover Abu Dhabi è un altro magnifico viaggio per conoscere la capitale degli Emirati Arabi Uniti, scoprire le sue meraviglie e fare anche un’escursione tra le dune del deserto.
Consulta le atre proposte che trovi sul sito, oppure contattaci se vuoi un viaggio personalizzato!