Come pianificare il viaggio perfetto e scegliere il miglior resort delle Maldive
Hai finalmente deciso di regalarti la vacanza che hai sempre desiderato in una meta paradisiaca? Sole, spiaggia, acqua cristallina in cui nuotano pesci colorati! Sì, stiamo parlando proprio delle Maldive, chi almeno una volta nella vita non ha fantasticato di andarci?
Se hai finalmente deciso di compiere questo passo, probabilmente avrai cercato informazioni su quali siano le isole più belle di questo arcipelago dell’Oceano Indiano, che si compone di 26 atolli e oltre 1000 isolotti. Una volta giunto in terra maldiviana ti renderai conto della meraviglia impareggiabile di questo luogo e se vorrai rendere la tua vacanza davvero indimenticabile è anche importante la scelta della struttura in cui pernotterai.
Le opzioni possono essere diverse, per questo abbiamo deciso di darti qualche consiglio su come scegliere il miglior resort delle Maldive in base alle tue esigenze.
5 consigli per trovare il resort che fa al caso tuo
Le Maldive offrono scorci meravigliosi in ogni angolo, spiagge di sabbia bianca, contornate di palme e acqua limpida, tuttavia, vi sono delle differenze enormi tra le varie strutture.
Puoi trovare alberghi economici, di medio livello o super lussuosi, ma per scegliere il miglior resort delle Maldive devi individuare quello che soddisfa le tue aspettative, comparando due o più strutture.
I fattori da considerare sono diversi.
1. Per prima cosa devi prestare attenzione alle informazioni che trovi in rete. I siti web di molte strutture non sono aggiornati, alcuni potrebbero riportare la presenza di un centro benessere, che magari al momento non è in funzione o convenzioni non più in vigore. Per ovviare a questi inconvenienti puoi consultare il sito del resort, ma anche quelli delle associazioni che organizzano le attività che ti piacerebbe svolgere.
2. Il miglior resort delle Maldive è quello che risponde alle tue aspettative e alla tua idea di viaggio. Ci sono strutture che sono perfette per un viaggio di nozze, altre che sono ideali, per posizione e organizzazione, per coloro che amano fare immersioni e, infine, resort perfetti per le famiglie con bambini, in quanto dotati di intrattenimenti per i più piccoli.
3. In linea generale quasi tutti i resort offrono tranquillità, semplicità e spiagge paradisiache. Devi però considerare che in quelli più economici troverai più turisti. Altra differenza è rappresentata dalla località, sull’atollo di Malè Nord si trova l’aeroporto ed è, quindi, più semplice e veloce raggiungere le strutture intorno. Molte persone che hanno pochi giorni da dedicare alla vacanza potrebbero decidere di fermarsi lì. Per raggiungere destinazioni più lontane ci si può spostare a bordo di motoscafi, aerei o idrovolanti.
4. Per gli amanti del diving il miglior resort delle Maldive è invece uno situato nell’atollo di Malé sud, sull’isola di Maasfushi. Per fare immersioni si può scegliere di pernottare nell’atollo di Ari, in cui si trovano fondali assolutamente da esplorare. Vi sono, inoltre, resort che offrono la possibilità di fare una vacanza sostenibile e in ottica green, queste sono strutture a baso impatto ambientale, limitano l’utilizzo dell’aria condizionata e dell’elettricità e adottano un approccio consapevole alla tutela ambientale.
5. I resort si differenziano per le camere che mettono a disposizione, ci sono quelle con vista sul giardino o suite con affaccio sull’acqua. I water villa, le famose palafitte sul mare, sono più costose e meglio rifinite, possono essere dotate di vasca, di doccia, di idromassaggio, minibar o macchinetta per il caffè, alcune camere dispongono persino di una piscina privata.
Pianifica il tuo viaggio con DGV Travel
Hai le idee più chiare sulla struttura che fa al caso tuo? Pensa a come immagini il tuo viaggio alle Maldive, preferisci una sistemazione più lussuosa o una con meno comfort, più vicina da raggiungere o che offre le attività che ti piacerebbe fare?
Se vuoi organizzare un tour delle Maldive studiato nei minimi dettagli, affidati ad un tour operator specializzato in viaggi con l’Oriente, come DGV Travel. Puoi anche scegliere uno dei pacchetti viaggio che trovi sul sito, come:
- Constance Moofushi: è una proposta di viaggio che di permette di pernottare nell’atollo di Ari sud, in un resort a 5 stelle, un ambiente elegante ed esclusivo arredato con gusto. Puoi scegliere tra diverse sistemazioni: beach villa, water villa, senior water villa.
- Angsana Resort & spa Ihuru: è un viaggio alle Maldive a Malé nord, in un resort a 4 stelle composto da 45 ville con vista oceano e che prevede una visita alla meravigliosa isola di Ihuru, uno dei parchi naturali dell’arcipelago.
Le proposte di viaggio di DGV Travel sono anche molte altre: consultale tutte!