Ecco dei buoni motivi per organizzare un viaggio in Cina tour operator
La Cina è un Paese enorme e bellissimo e non solo è ricco di storia cultura e tradizioni, ma è anche una terra dove si possono incontrare mille realtà differenti capaci di convivere in armonia. Che sia una delle civiltà più antiche e grandiose della storia è ben noto, ma all'estero le bellezze artistiche e paesaggistiche di questa nazione non sono note come dovrebbero essere. Organizzare un viaggio in Cina per noi occidentali rappresenta senza dubbio una grande scoperta visto che tutto lì è diverso dalle nostre abitudini.
Organizzare un viaggio in Cina con un tour operator o fai da te?
Tra le nazioni più sviluppate la Cina è probabilmente quella in cui organizzare un viaggio fai da te può essere abbastanza difficoltoso. I problemi organizzativi possono essere diversi, legati alle differenze culturali, alle grandi distanze da percorrere, ai visti e alla barriera linguistica. Se non hai mai messo piede in questo Paese il consiglio è quello di informarti prima di partire, puoi farlo anche consultando il sito di Turismo Cinese, e di pianificare un viaggio in Cina con un tour operator e ti spieghiamo il motivo.
Le maggiori difficoltà che incontrano i turisti fai da te sono le seguenti:
- la barriera linguistica – il cinese non è una lingua che si può intuire, puoi trovare qualcuno che parla inglese, ma si tratta per lo più di giovani che vivono nelle grandi città. Al di fuori di queste si parla solo il cinese, che talvolta declina anche in dialetti incomprensibili. Per te sarà anche difficile, se non impossibile, leggere le indicazioni di mappe e insegne;
- le file interminabili – nei periodi di maggior afflusso turistico e in coincidenza di feste nazionali alcuni luoghi di interesse per essere visitati richiedono file di ore. In pratica potresti perdere inutilmente molto tempo del tuo soggiorno;
- le distanze enormi – le distanze tra una tappa e l'altra del viaggio possono essere davvero enormi. In alcuni casi devi scegliere tra treno o aereo, devi capire qual è l'opzione che ti consente di risparmiare tempo e denaro;
- l'acquisto di biglietti e pagamento hotel – i biglietti per gli spostamenti interni puoi acquistarli solo tramite siti o agenzie cinesi, cosa che potrebbe essere un problema se non parli il cinese. Lo stesso vale per le prenotazioni degli alberghi;
- i permessi – il visto per entrare in Cina deve essere richiesto all'ambasciata cinese in Italia almeno un mese prima della partenza, anche prima se calcoliamo possibili giornate di stop dovute alle festività nazionali. Senza visto puoi essere sanzionato all'arrivo in Cina e puoi anche essere respinto. Un'agenzia di viaggio può farti ottenere i permessi necessari in tempo, se poi vuoi inserire una tappa in Tibet ti servirà un ulteriore permesso che solo i tour operator specializzati possono procurarti.
Concludendo possiamo dire che un viaggio fai da te può consentirti di risparmiare, ma a conti fatti questo potrebbe non rivelarsi vero se l'itinerario di viaggio non viene studiato per minimizzare gli spostamenti e se ti trovi a dover superare in loco tante difficoltà.
Viaggio in Cina con un tour operator: si, ma con uno di fiducia
Se vuoi che il tuo viaggio sia studiato nei minimi dettagli, organizzato nel periodo migliore per te, senza correre il rischio di dover affrontare problemi o disagi, la soluzione è quella di programmare un viaggio in Cina contour operator. Il nostro consiglio è però quello di farlo affidandoti ad una realtà di fiducia che soprattutto abbia esperienza sul campo.DGV Travel per esempio, è il tour operator specializzato nei viaggi in Oriente che ha tante proposte di viaggio per la Cina già pianificate.
Se desideri entrare in contatto con la Cina antica, Cina e crociera sul fiume azzurro è l'itinerario che fa per te: vedrai la Grande Muraglia, Pechino, l’Esercito di Terracotta a Xi’an, e soprattutto navigherai lungo il fiume Azzurro prima di respirare l’atmosfera futuristica di Shanghai. Caratteristica sarà la crociera lungo il fiume più lungo dell’Asia, il fiume Yangtze, a bordo di un’elegante imbarcazione dalla quale potrai vedere la collina Ming, la città di Fengdu e le famose Tre Gole.
La Via della Seta è un tour di incredibile fascino che ripercorre le vie una volta utilizzate dai commercianti per far arrivare in occidente i tessuti orientali più pregiati come la seta. Come un moderno Marco Polo attraverserai passi montani, ghiacciai, deserti e oasi per giungere infine alla modernissima Shanghai. Scopri i tour della Cina più richiesti dai nostri clienti.