5 posti da visitare in Cina da non farti scappare se è la prima volta

La Cina è uno dei Paesi più visitati al mondo nonché uno dei più vasti. Il suo territorio è talmente ampio e variegato che è quasi impossibile scegliere 5 posti da visitare in Cina, talmente tante sono i luoghi da vedere.Ad affascinare i viaggiatori occidentali non sono soltanto i luoghi naturali dalla bellezza sconvolgente di cui questa terra è ricca, ma anche la cultura millenaria che continua a vivere nelle tradizioni del suo popolo. Leggende, antiche storie e luoghi magici riescono a convivere con la presenza di metropoli dalla modernità più sfacciata. Dovendo proprio scegliere, quali sono i posti da visitare in Cina da non perdere assolutamente? Ecco una selezione.

Non è stato facile scegliere, ma ecco la nostra classifica dei top 5

1. PECHINO

La capitale Pechino è senza ombra di dubbio una delle mete imperdibili nel corso di un primo viaggio in Cina. Pechino è una città grandiosa, non solo per la sua alta densità di popolazione (conta circa 22 milioni di residenti), ma anche perché racchiude al suo interno tanti luoghi interessanti da visitare. É anche una città che rispecchia le tante contraddizioni della Cina e il fatto che modernità e tradizioni riescano a convivere e a mescolarsi in modo davvero naturale. A Pechino si trovano il Tempio del Cielo, la Città Proibita, piazza Tienanmen, il Mausoleo di Mao Tze Tung: si tratta di meraviglie architettoniche dalla storia leggendaria situate poco distante dai grattacieli, dai locali e dalle strutture più moderne e all'avanguardia che abbiate mai visto.

2. XI'AN

Qui si trova il famoso Esercito di Terracotta che è uno spettacolo unico al mondo: un complesso di 8mila statue di terracotta risalenti al III secolo a.C. riprodotte a grandezza naturale con un seguito di cavalli e carrozze. Xi'an è anche la città più orientale della nota Via della Seta, uno dei posti da visitare in Cina ancheper via delle storie affascinati e misteriose che la animano.

3. LA GRANDE MURAGLIA

Non puoi dire di essere andato in Cina se non hai visto la Grande Muraglia, uno dei simboli più noti. La Grande Muraglia si estende per 21mila chilometri di lunghezza, la sua costruzione iniziò nel V secolo a.C. per difendere l'impero dalle invasioni ed è stata ampliata fino al XV secolo. Alcune zone sono state danneggiate, ma altre si conservano benissimo come ad esempio il pezzo di Badaling, che è quello più turistico e si trova a circa 80 chilometri da Pechino. A Simatae e Jinshanling si trovano invece della aree della muraglia visitabili anche se non sono ancora state restaurate.

4. LO YUNNAN

Impensabile non visitare lo Yunnan, un altro dei posti da visitare in Cina che si trova nel sud-est del Paese dove è possibile ammirare delle caratteristiche terrazze di riso, le più belle di tutta l'Asia. A detta di molti è il posto più bello del Paese, di sicuro il più caratteristico. Visitando questo luogo si ha l'impressione di essere parte di un quadro: i Campi Rossi di Kunming sono noti anche come “tavolozza di Dio” per via dei mille colori che regalano immense distese di fiori e di raccolti che cambiano colore a seconda della stagione. Sul sito di Turismo Cinese puoi trovare consigli utili per organizzare un tour dei posti più belli dello Yunnan oltre che a tantissime altre informazioni che potrebbero servirti prima di partire per la Cina. 

5. SHANGHAI, LA PERLA D'ORIENTE 

Centro economico e finanziario del Paese, Shanghai è una delle megalopoli più importanti del mondo intero. La città si presenta come un intrigante connubio tra antico e moderno, meta perfetta per il viaggiatore che mira a conoscere entrambi questi aspetti della Cina. Cuore pulsante della città è il Bund, una passeggiata sul lungomare su cui si affacciano edifici di epoca coloniale. C'è poi il distretto di Pudong in cui sorge la famosa Shanghai Tower alta ben 632 metri. La cosa migliore che puoi fare è prenderti del tempo per visitare questa città dove puoi trovare edifici di altre epoche, ma anche costruzioni dalla modernità più sfacciata, vie in cui sembra di immergersi in altri tempi e anche giardini, torri e piccoli laghi.

Alla scoperta dei più bei luoghi da visitare in Cina con DGV Travel

Lasciati accompagnare dall'esperienza di un tour operator come DGV Travel alla scoperta delle località più belle della Cina grazie alle tante proposte di viaggio tra cui scegliere.

Il tour Cina Facile è l’ideale come se questo è il tuo primo viaggio: ti porterà a Pechino, potrai visitare quindi la Grande Muraglia e la Città Proibita. Ammirerai anche Xi'an, con il famoso Esercito di Terracotta e il viaggio si concluderà tra le scintillanti vie di Shanghai.

Ti piacerebbe fare un itinerario sui generis? Il tour Cina dei Giardini oltre a toccare le principali città come Pechino, Xi'an e Shanghai ti porterà anche nella magnifica Suzhou che fece perdutamente innamorare Marco Polo per la sua bellezza.

Insomma, servono più viaggi in Cinaper poter apprezzare tutte le bellezze che questa terra offre: per questo DGV Travel continua ad impegnarsi per offrire a ciascun viaggiatore un’esperienza personalizzata ma soprattutto indimenticabile.