Alla scoperta delle cose particolari da vedere a New York
Chi non conosce la Grande Mela? Abbiamo imparato ad amare New York prima attraverso i racconti e poi grazie ai film e alle serie tv che ci hanno mostrato quanto possa essere sorprendente questa città, uno dei più importanti poli culturali e finanziari al mondo.
Situata alla foce del fiume Hudson, New York si affaccia sull’Oceano Atlantico ed è divisa in 5 distretti, Manhattan ne rappresenta il cuore pulsante. È una metropoli che offre molto sotto ogni punto di vista e sono tantissime le cose particolari da vedere a New York!
Le 10 tappe imperdibili di New York
Se sei alla scoperta di New York, hai solo l’imbarazzo della scelta. La Grande Mela non finisce mai di stupire, ogni giorno vengono organizzati eventi, se arrivi in città per la prima volta non puoi non visitare i principali punti di interesse!
Non sai da dove iniziare? Abbiamo stilato per te un breve elenco: ecco le 10 cose da vedere a New York assolutamente.
1. Central Park: il polmone verde della metropoli in cui si trovano prati, boschi e tre laghi, oltre a ristoranti e uno zoo. Per visitare il parco sono necessari almeno tre giorni.
2. L’Empire State Building: uno dei più famosi grattacieli di NY dal quale è possibile ammirare due skyline della città, rispettivamente dall’86esimo e dal 102esimo piano.
3. La Statua della Libertà: il simbolo della città.
4. Il Metropolitan Museum of Art: situato sulla Fifth Avenue, merita senza dubbio una visita. Offre il meglio delle creazioni artistiche, dai reperti degli antichi egizi, all’arte contemporanea.
5. Il MoMa: il più famoso museo di arte moderna, ospita le opere di Vincent Van Gogh, Claude Monet e offre un ricco calendario di mostre di artisti contemporanei.
6. Il Rockfeller Center: una piazza che ospita negozi singolari, bar e ristoranti. È famosa in tutto il mondo la sua pista di pattinaggio sul ghiaccio.
7. High Line Park: un quartiere moderno e di tendenza, sorto sui binari di una vecchia linea ferroviaria in disuso dal 1980, oggi è un luogo quasi surreale fatto di percorsi sopraelevati che passano tra i grattacieli.
8. A Coney Island: qui si trovano le famose montagne russe “Cylone” che sono state costruite negli anni ’20 e sono ancora in funzione, tra le più antiche degli USA. Ospita anche una ruota panoramica vintage e tutte le attrazioni sono ancora attive.
9. Il Grand Central: la stazione più grande al mondo, è un’attrazione di New York, con le sue 44 banchine e i suoi 67 binari, è anche un capolavoro di architettura che lascia gli osservatori a bocca aperta. Location di numerose produzioni cinematografiche, è anche uno dei luoghi preferiti dagli innamorati per dichiarare i loro sentimenti o fare proposte di matrimonio.
10. Il Brooklyn Botanic Garden, il giardino giapponese: è uno dei luoghi più imperdibili della città. Creato nel 1914 da un paesaggista giapponese, vanta un piccolo lago, una collina e tra aprile e maggio ospita la fioritura del più grande complesso di alberi di ciliegio situato al di fuori del Giappone: uno spettacolo che lascia senza parole!
Alla scoperta delle meraviglie della Grande Mela con DGV Travel
Quelle che ti abbiamo illustrato sono solo alcune delle cose particolari da vedere a New York. Se vuoi organizzare un viaggio memorabile negli Stati Uniti e avere informazioni su altri punti di interesse o vuoi studiare un viaggio a New York su misura per te e le tue esigenze, affidati ad un tour operator esperto come DGV Travel.
Sul sito puoi trovare delle proposte di viaggio già pianificate, un esempio è il fascino della Grande Mela, 5 giorni e 4 notti alla scoperta delle meraviglie di questa metropoli. Manhattan, Times Square, la 5Th Avenue, il Rockefeller Center e la Saint Patrick ’s Cathedral sono solo alcune delle tappe del viaggio.
Scopri anche gli altri tour verso gli Stati Uniti!