Ecco quando andare a Singapore per godere del clima migliore
Se vuoi pianificare un viaggio a Singapore, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno. Questa città-stato che si trova al sud della Malesia è formata da 63 isole ed è tra le località più singolari al mondo, tante sono le cose da fare, da vedere e anche da provare. Se vuoi goderti appieno il soggiorno devi studiare con cura l’itinerario e scegliere il periodo dell’anno più adatto per fare il turista potendo godere di buon tempo e di temperature miti. Quando andare a Singapore? Te lo spieghiamo subito, ma lasciati raccontare qualcosa di più su questa città, per farti comprendere meglio quale può essere il periodo migliore per andare a Singapore.
La città dei primati
La città si affaccia sul Mar Cinese Meridionale ed è una delle più popolose del mondo. In passato, per via della sua posizione, è stata crocevia delle rotte marittime tra Cina e Malesia, oggi è invece un grande centro finanziario del sud-est asiatico in cui convivono pacificamente un mix di religioni e culture. Grattacieli moderni ed edifici bizzarri si alternano a giardini colorati e alle costruzioni tipiche dei quartieri storici come Little India e Chinatown, dove si possono gustare le cucine locali.
Famosi in questa città sono gli Hawker Center, i chioschi di street food che sono talmente caratteristici da essere annoverati nella lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell’umanità UNESCO. Se vuoi godere delle meraviglie di questa città, devi quindi capire quando andare a Singapore per approfittare del tempo migliore e avere l’opportunità di sfruttare al massimo la tua vacanza. Musei, teatri, monumenti, grandi centri commerciali come quello che si trova presso l’iconico Marina Bay Sands® e anche spiagge e locali: le idee per costruire una vacanza perfetta sono davvero tante, se vuoi conoscerle tutte ti consigliamo di visitare il sito del Singapore Tourism Board prima di pianificare il tuo itinerario.
Qual è il clima di Singapore
Per capire quando andare a Singapore devi sapere qual è il clima della regione. La città si trova nella fascia equatoriale, ciò significa che non vi sono variazioni climatiche eccessive nel corso dell’anno.
Le temperature infatti oscillano tra i 22 e i 30°C di dicembre e gennaio e tra i 24 e i 31°C di maggio e giugno. Il grado di umidità dell’aria difficilmente scende al di sotto dell’80%, fa quindi caldo. Se desideri pianificare un viaggio a Singapore, meglio evitare i mesi di novembre e dicembre in cui le piogge sono più frequenti e c’è più umidità, febbraio è invece il mese meno piovoso. Ti consigliamo quindi di fissare la data del tuo viaggio a Singapore tra febbraio e ottobre per godere del clima ideale
Come pianificare un viaggio a Singapore
Adesso che sai quando andare a Singapore, non ti resta che pensare alla pianificazione del viaggio. Sul sito di DGV Travel, il tour operator specializzato in grandi viaggi in Oriente, trovi già delle proposte di itinerario che puoi scegliere così come sono, oppure modificare usando la funzione “disegna il tuo viaggio”.
- Tra i viaggi di gruppo il tour Singapore Malesia Città e Foreste è quello più completo, ti permette di visitare Singapore e Kuala Lumpur, le due grandi metropoli asiatiche, e anche la Foresta del Taman Negara.
- Singapore e Malesia è invece un tour completo che inizia da Singapore, fa tappa a Malacca e prosegue fino a Kuala Lumpur, capitale della Malesia.