Ecco alcune curiosità su New York per comprendere a amare questa grande metropoli
Una città dove nessuno sembra dormire mai, una delle capitali mondiali della cultura, un grande centro multiculturale che accoglie persone di ogni razza, religione ed etnia provenienti da ogni angolo del mondo: la Grande Mela è una sorpresa dietro l’altra!
Le curiosità su New York che andrebbero approfondite, infatti, sono davvero tante e tutte raccontano qualcosa in più sul fascino indiscusso di questa singolare metropoli.
Meta ambita per le vacanze in ogni periodo dell’anno, New York ha sempre qualcosa da offrire ai milioni di turisti che ogni anno si riversano nelle sue strade, per scoprire i grattacieli più famosi al mondo, come l’Empire State Building, attraversare la famosa Time Square, ammirare la Statua della Libertà o passeggiare per Central Park.
Ma oggi non vogliamo parlarti di tutto questo, perché le buone ragioni per visitare la Grande Mela sono ben note. Quelle che vogliamo raccontarti, sono le curiosità su New York che forse non conosci e che possono far crescere in te il desiderio di pianificare il prossimo viaggio alla scoperta di questa grande città.
Antichi cimiteri e ristoranti: 10 curiosità su New York che forse non conosci
Se sogni di organizzare un viaggio negli Stati Uniti davvero memorabile, New York non può mancare tra le tue tappe ma, proprio per questo, è bene che tu conosca alcune tra le cose più interessanti che riguardano la Grande Mela.
Ecco alcune curiosità su New York che abbiamo selezionato per te:
1. Il vero nome di New York è “The City of New York”, quindi non solo “New York”. Il soprannome Grande Mela si deve al cronista sportivo John J, Fitz Gerald che, negli anni ’20, utilizzò questo nome come titolo della sua rubrica sulle corse ippiche. Big apples, infatti, era il nome usato dai fantini per chiamare il primo premio delle gare. L’angolo tra la 54esima e Broadway, dove visse il giornalista, viene chiamato proprio “Big Apple Corner”.
2. I taxi sono gialliper volontà di Harry N.Allen, un uomo d’affari che, dopo aver pagato troppo una corsa in taxi nel 1097, decise di fondare la sua compagnia investendo in auto di colore giallo, per farle notare anche da lontano.
3. A New York puoi trovare 5 frammenti del muro di Berlino, abbattuto nel 1989. Si trovano vicino al MoMa, nel Palazzo delle Nazioni Unite a Midtown Manhattan, a Pumphouse Park, a Time Square, dentro il museo Ripley’s Believe it or not e vicino all’Intrepid Sea Air Space Museum.
4. Alcuni dei parchi più belli della città come Madison Square Park, Battery Park e Union Square Park sorgono su antichi cimiteri: una delle curiosità su New York davvero tra le più lugubri!
5. A New York, nel 1905, è stata aperta la prima pizzeria degli USA: Lombardi’s Pizza. Esiste ancora e si trova in Spring Street n.32.
6. Quando fu costruito il ponte di Brooklyni newyorkesi temevano per la sua stabilità. Per dimostrare che il ponte era sicuro il circense P.T Barnum lo attraversò insieme a 21 elefanti.
7. Al piano 4 del Grand Central Station c’è un campo da tennis aperto al pubblico.
8. Nascosta sotto City Hallc’è unafermata delle metropolitana visibile prendendo la linea 6 in direzione Downtown.
9. I ristoranti in città sono talmente tantissimi al punto che, per mangiare una volta in ognuno bisognerebbe recarsi ogni giorno in un posto diverso per 12 anni.
10. In città si parlano più di 200 lingue, contando anche i dialetti si arriva a circa 800. È la città più affollata degli Stati Uniti: 1 persona su 38 residente negli Usa vive qui.
Vola a New York con DGV Travel!
Se stai iniziando a sognare il tuo prossimo viaggio negli Stati Uniti, lascia che sia un tour operator come DGV Travel ad accompagnarti in questa avventura.
Il tour “Il fascino della Grande Mela” è l’itinerario perfetto se vuoi scoprire di persona le curiosità su New York che ti abbiamo raccontato. Il tour ti permetterà di ammirare Manhattan, il Rockefeller Center, la Saint Patrick Cathedral e tante curiosità su New York.
“Canada e Stati Uniti”, invece, è un tour più ampio che ti permetterà di conoscere le più belle località dell’America del Nord, puoi ad esempio visitare Toronto, Quebec city, le Cascate del Niagara e la spettacolare New York.
Scopri anche le altre proposte di viaggi di DGV Travel e trova quelle che fa per te!