Tour in Oman: un viaggio nella terra delle “Mille e una notte” con DGV Travel
Scegli e personalizza il tour dell’Oman con i consigli di un tour operator
“Lasciando quel mare, fummo per breve tempo in vista di Mascate, la città più importante del luogo, ne ammirai lo strano aspetto, in mezzo agli scogli neri che l'attorniano, e sui quali spicca il bianco delle case e dei forti.” Sono le prime parole del prof. Aronnax, uno dei protagonisti del romanzo “Ventimila leghe sotto i mari” di Julius Verne, che descrive perfettamente le meraviglie di Muscat, la capitale e tappa imperdibile di un tour in Oman.
Perché organizzare un tour in Oman
Muscat conserva ancora oggi il fascino esotico e misterioso di secoli fa: incastonata tra mare e montagne, rappresenta in modo impeccabile le due anime del paese. I tour operator specializzati in Oman propongono, infatti, la scoperta delle tradizioni legate alla cultura omanita e quella del progresso legato allo sviluppo economico. I tour in Oman permettono di esplorare territori rimasti celati per lungo tempo e che ancora oggi sono incontaminati, terre magiche che rievocano le avventure del marinaio Sindbad narrate in alcuni racconti delle “Mille e una notte”. I grandi deserti occupano la parte centrale, ma attraversando le maestose dune si raggiungono anche le acque cristalline, s’incontrano beduini, villaggi, piccoli centri abitati. Una delle sorprese più gradite ai viaggiatori che fanno un tour in Oman tra mare e terra, è rappresentata dai Suk, i grandi mercati presenti in tutte le città, una tappa immancabile per ammirare oggetti d’artigianato unici al mondo, gioielli e spezie: ricordi di un Oman tour indimenticabile.
Tour dell’Oman: cosa vedere
Dall’Oman partiva la “Via dell’incenso”, il prodotto tipico del paese, che copriva un percorso di oltre 2 mila chilometri e attraversava tutta la Penisola Arabica. Ai tempi più prezioso dell’oro, l’incenso era definito le “lacrime degli Dei” e rese questa una delle terre più ricche del mondo. In un tour in Oman è d’obbligo l’acquisto dell’incenso, ma anche dei datteri locali e delle spezie, nei suggestivi mercati. Da Muscat si parte verso i villaggi di Bahla e Jabrin per ammirare il forte patrimonio mondiale UNESCO e continuare nel deserto di Wahiba, un mare di sabbia da vivere in 4X4 o a dorso del cammello. I tour operator specializzati sull’Oman locali e italiani, non possono non includere una tappa a Sur, con una visita alla fabbrica di Dhow (la tipica imbarcazione) ed a Fins Beach, una spiaggia di sabbia bianchissima, per scoprire la bellezza del mare locale. Il viaggio in Oman continua nelle piscine d’acqua di Wadi Bani Khaid, tra le bellezze della tradizione e quelle più moderne.
Organizza un tour dell’Oman con i consigli di DGV Travel
Per scoprire tutte le offerte dei tour tra Oman e Dubai città dei confinanti Emirati Arabi, organizzati da un tour operator specializzato come DGV Travel cerca tra le nostre proposte di viaggio e scegli di vivere un’esperienza, nella magia della natura incontaminata e della cultura omanita.
Cosa dicono dei nostri tour in Oman
È stata un'esperienza fantastica, la guida era molto preparata e molto disponibile, gli alberghi ottimi. E' andato tutto alla perfezione, come del resto è stato nel viaggio precedente a questo. Sicuramente organizzeremo altri viaggi con DGV TRAVEL.
Il viaggio è stato fantastico, il paese è meraviglioso e l’organizzazione e stata davvero eccellente! Grazie Silvia per il tuo supporto nell’organizzare questo splendido viaggio.
Le nostre offerte migliori per tour in Oman
Favoloso Oman
Muscat Jebel Shams Wahiba Ras Al Jinz Muscat
viaggi di gruppo
7 giorni 6 notti
*a persona (volo su richiesta), prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza
Classico Oman
Jebel Shams Nizwa Wahiba Ras Al Jinz Muscat
viaggi privati
8 giorni 7 notti
*a persona (volo su richiesta), prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza