Tra modernità e tradizione, ecco i consigli su cosa vedere a Dubai in 5 giorni
È una metropoli proiettata nel futuro e sempre in evoluzione, che non ha ancora trovato la sua immagine definitiva. Futuristica, moderna, ricca di sorprendenti attrattive, alcune delle quali uniche al mondo: se hai deciso di fare un viaggio negli Emirati Arabi devi assolutamente fare tappa a Dubai!
In questa città la parola “sorprendente” è all’ordine del giorno, infatti è nota per essere il regno del lusso estremo, della movida notturna, dei contrasti che uniscono cultura orientale e occidentale.
Se vuoi sfruttare al meglio il tempo che hai a disposizione, ti suggeriamo noi cosa vedere a Dubai in 5 giorni e quali sono le attrattive da non perdere.
Dubai, la perla degli Emirati Arabi che non delude mai
Un perla incastonata nel deserto, Dubai si affaccia sul Golfo Persico con il suo skyline dove si notano alcuni dei grattacieli più alti al mondo. Alla domanda “cosa vedere a Dubai in 5 giorni” possiamo tranquillamente rispondere che c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Puoi perderti tra bellezze naturali e artificiali, puoi passare del tempo a rilassarti su una spiaggia paradisiaca, consumare un pasto sulla terrazza panoramica di un palazzo futuristico, camminare in un giardino verticale o fare una visita culturale.
Dubai, insomma, offre di tutto e per tutti i gusti ed una cosa è certa: non delude mai!
Ecco cosa vedere a Dubai in 5 giorni per scoprire la sua anima moderna
Se stai pianificando un viaggio negli Emirati Arabi, diversi sono i luoghi moderni e significativi che si possono inserire nell’elenco di cosa vedere a Dubai in 5 giorni.
Eccone alcuni:
1. Burj Khalifa. Simbolo della città, con i suoi 829 metri di altezza, è il grattacielo più alto del mondo con la Fontana più grande del mondo. Il Burj Khalifa sorge elegante e maestoso nel quartiere commerciale di Downtown, di fronte all’artificiale Lago Burj. Si può salire fino al 124° piano per ammirare un panorama mozzafiato dalla sua terrazza panoramica chiamata At The Top.
2. Dubai Mall. L’immenso Mall vanta oltre 1200 negozi e più che un centro commerciale è una città dentro la città. Al suo interno si può visitare lo spettacolare Acquarium dove vivono squali e pesci di ogni tipo che si possono vedere percorrendo una strada vetrata sommersa.
3. Burj Al Arab. È uno degli hotel più lussuosi del mondo, vanta 28 piani ed è alto 280 metri ed è riconoscibile per la caratteristica forma a vela. Il Burj Al Arab si trova su un’isola artificiale, di fronte al quartiere di Jumeirah offrendo ai suoi ospiti una visione privilegiata dell’arcipelago artificiale The World.
4. Dubai Marina. In questo quartiere si trova il porto turistico più grande al mondo, si può passeggiare lontano dal caos del traffico percorrendo il The Walk o fermarsi a prendere un aperitivo sulla famosa JBR Beach.
5. Dubai Frame. Inaugurata il 1 gennaio 2018, è una gigantesca cornice dorata dove si possono scattare singolari foto che mostrano lo skyline cittadino inserito al suo interno. Il Frame al suo interno ospita la Past Dubai Gallery, un percorso museale che racconta la storia della città.
6. Palm Jumeirah. La celeberrima palma è un altro simbolo di Dubai. Non è altro che un’isola artificiale collegata da un ponte al quartiere di Jumeirah dove si trovano spiagge, hotel e ville di lusso.
I luoghi simbolo di storia, cultura e tradizioni di Dubai
Se vuoi organizzare una vacanza a Dubai puoi inserire nel tuo viaggio anche delle esperienze culturali. Dubai, infatti, è anche una città ricca di storia, dove le tradizioni continuano ad essere rispettate. Ecco alcuni dei luoghi simbolo da visitare nel corso di un tour negli Emirati Arabi, per conoscere questo aspetto della città:
1. La Moschea di Jumeirah. È uno dei luoghi religiosi più importanti che spicca per la sobrietà in contrasto con lo sfarzo e l’esagerazione circostante. Eretta a metà del ‘900, la moschea è realizzata in pietra bianca, ma al tramonto diventa di colore rosa. Al suo interno si trovano due minareti e può accogliere fino a 1200 persone.
2. Deira. Situato nel cuore della città vecchia, il quartiere Deira si contraddistingue per il mix etnico e culturale. Diversi sono i souk che si possono visitare, tra cui spicca il Souk dell’Oro dove appunto, vengono venduti oro e preziosi. Dalla zona di Deira, affacciandosi sulle sponde del Creek, è possibile anche ammirare la Heritage House, l’antica dimora di un mercante di perle dell’800 resa oggi un museo.
3. Bastakiya. Il quartiere persiano si trova sulla sponda meridionale del Creek, si articola in numerose stradine piene di mercatini e si possono vedere anche i resti delle antiche abitazioni di commercianti e pescatori.
Sogni un viaggio a Dubai? Ti ci porta DGV Travel!
Quello che ti abbiano dato è solo un piccolo assaggio di cosa vedere a Dubai in 5 giorni; infatti, potremmo aggiungere anche il Dubai Museum, all’interno del Forte Al Fahidi che è l’edificio più antico della città, un’escursione nel deserto, una crociera sull’acqua e persino una giornata sulla neve in una pista artificiale.
Se vuoi sfruttare al meglio il tempo che hai a disposizione, e vuoi un viaggio pianificato nei minimi dettagli, affidati all’esperienza di un tour operator esperto come DGV Travel!
Sul nostro sito trovi diverse proposte di viaggio come il tour Discover Dubai, un itinerario completo che ti porterà alla scoperta della Dubai islamica e tradizionalista e di quella del lusso più estremo.
Preferisci un viaggio costruito su misura per te? Contattaci, studieremo un itinerario che risponde alla perfezione alle tue esigenze!